Cristina Lunardini, la famosa e simpaticissima Zia Cri del programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno, è una cuoca vera emiliana DOC
Cristina Lunardini, la famosa e simpaticissima Zia Cri del programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno, è una cuoca vera emiliana DOC, sempre sorridente e preparata in cucina, parte del cast fisso del programma. Conosciamola meglio.
Leggi anche: È sempre mezzogiorno, chi è Fulvio Marino? Età, vita privata, libri ricette, Instagram
Chi è Cristina Lunardini, la zia Cri di È sempre mezzogiorno?
Cristina Lunardini, la famosa e simpaticissima Zia Cri del programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno, è una cuoca vera emiliana DOC, sempre sorridente e preparata in cucina, parte del cast fisso del programma. Illumina vivacemente gli spazi dedicati alle sue ricette, illustrando doviziosamente ogni passaggio e ammaliando il pubblico televisivo.
Tutto su Zia Cri
Occhi chiari e magnetici, capelli rossi dal taglio sbarazzino, sorriso coinvolgente, Cristina Lunardini è affettuosamente chiamata da Antonella Clerici la zia Cri del programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno. Spiega con pacatezza ogni ricetta, illustrando puntualmente ogni passaggio, lasciando intendere un carattere affabile e una bravura straordinaria ai fornelli.
Cristina descrive così il suo rapporto con la cucina:
La cucina per me non è mai stata solo un lavoro, ma una parte molto importante della vita. Ha sempre rappresentato la condivisione di momenti importanti: regalare del cibo cucinato con le proprie mani è forse tra i più bei gesti d’affetto.
Età
Zia Cri non ha mai svelato la sua età, tantomeno il giorno e il mese della sua nascita. Nata a Rimini negli anni sessanta, la bravissima cuoca di È sempre mezzogiorno non rivela nemmeno il suo segno zodiacale.
Marito
Da alcune battute intercorse con Antonella Clerici durante il programma È sempre mezzogiorno è certo che Cristina Lunardini sia stata sposata e divorziata.
Figli
Assolutamente top secret la vita familiare di zia Cri, per cui non sappiamo se sia mamma.
Malattia
Nel mese di aprile 2021 zia Cri è rimasta a casa una settimana in seguito a un malore. Lei stessa spiega il motivo del suo malessere:
Sono caduta a terra perché avevo i valori di emoglobina bassissimi. Mi sentivo stanca e avevo il fiatone e il cuore in gola, pensavo di dover magari dimagrire o fare un po’ di allenamento perché fuori forma. Invece il mio ferro si era disperso. Sono stata 2 giorni in ospedale a Riccione e devo dire grazie: mi hanno voluto trattenere perché io volevo andare in studio ma ero disidrata e non avevo ferro.
Ricette
Zia Cri cura il blog Le ricette di Cristina Lunardini sulla piattaforma di Alice TV, dove è possibile trovare quotidianamente il meglio dei suoi suggerimenti e segreti in cucina tra prodotti da forno, dolci e altre prelibatezze.
La zia Cri del programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno vanta 22mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Cristina Lunardini e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.