Franco Bortuzzo è il papà di Manuel Bortuzzo, ma cosa sappiamo di lui e del resto della loro splendida famiglia? Ecco info e curiosità.
Franco Bortuzzo è il papà di Manuel Bortuzzo, il nuotatore e attuale concorrente del Grande Fratello Vip 6. Il giovane atleta il 3 febbraio del 2019 ha perso l’uso delle gambe in seguito a una sparatoria. Da quel momento la famiglia gli è stata molto vicina mentre l’interesse mediatico nei confronti del ragazzo continuava a crescere. Ma chi è Franco Bortuzzo? Conosciamolo meglio insieme.
Leggi anche: Gf VIP: Manuel Bortuzzo confessa il problema intimo «Posso farlo ma…»
Età
Franco Bortuzzo, all’anagrafe Francesco, è nato nel 1959 a Trieste. Ha 62 anni. Non ci sono informazioni disponibili sulla data precisa del suo compleanno.
Moglie
Franco Bortuzzo è sposato con Rossella Corona. La coppia sta insieme praticamente da sempre e il loro grande amore ha dato alla luce quattro figli: Kevin, Jennifer, Michelle e Manuel. Quest’ultimo, attuale concorrente del Grande Fratello Vip 6, vive a Roma col papà mentre il resto della famiglia, ovvero la mamma e gli altri fratelli, abitano a Treviso.
Subito dopo il grave incidente che colpì Manuel facendogli perdere l’uso delle gambe, la madre rilasciò alla stampa, a nome della famiglia, una forte dichiarazione. Ecco le sue parole:
Manuel non è uno scoop, non è trofeo da esibire, né un selfie da pubblicare sulle pagine di un giornale. È un giovane che sta lottando con tutte le sue forze per riprendersi la sua vita. Chiediamo il dovuto rispetto, come stanno tenendo tutti gli altri giornalisti cui abbiamo riferito successivamente delle condizioni di Manuel portando loro i suoi saluti e delle dichiarazioni rilasciate con trasparenza con finalità di pubblicazione.
Figli
Franco Bortuzzo e Rossella Corona hanno quattro figli: Kevin, Jennifer, Michelle e Manuel.
Lavoro
Franco Bortuzzo, il papà di Manuel Bortuzzo, il nuotatore attualmente concorrente del Grande Fratello Vip 6, si è diplomato come perito edile nel 1978 e ha studiato alla Facoltà di Psicologia alla Sapienza di Roma. Non ci sono informazioni disponibili sull’attuale professione svolta dall’uomo, ma di certo è noto il suo impegno, insieme alla moglie Rossella, volto alla sensibilizzazione riguardo ai temi dell’inclusione e dell’abbattimento delle barriere sulla disabilità.
La coppia porta avanti questa battaglia da quel tragico 3 febbraio 2019 quando il loro figlio Manuel, promessa del nuoto agonistico italiano, perse l’uso delle gambe in seguito a una sparatoria.
Lulù
Franco Bortuzzo, il padre di Manuel Bortuzzo, sta seguendo come tutti i telespettatori del Grande Fratello Vip, le giornate del figlio nella casa e, soprattutto, la sua relazione con Lulù Selassié.
Ecco cosa diceva Franco Bortuzzo agli albori della relazione tra il figlio Manuel e la giovane principessa etiope:
In quelle circostanze, si creano altri equilibri, altre sensazioni, altre leve e altre emozioni. Ora la vedo una bella amicizia senz’ombra di dubbio perché Manuel è fatto così con tutte le persone. Non credo al colpo di fulmine. Lulù è il tipo di mio figlio? Io credo di no. Obiettivamente, lo dico guardando tutte le sue ex fidanzate che oggi rimpiango perché erano delle ragazze stupende e con un carattere molto generoso, molto affabile. Io non lo vedo con gli occhi presi. Posso dirti che mio figlio quando è preso, lo noti che veramente è cotto.
Franco Bortuzzo è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente oltre 27mila follower. Nel 24, molti post a sostegno del figlio prima e durante l’esperienza televisiva del Grande Fratello Vip 6 che il giovane nuotatore sta attualmente vivendo. QUI il profilo.