Massimiliano Gallo, l’attore che interpreta il commissario Palma nella fiction I bastardi di Pizzofalcone, è conosciuto dal pubblico italiano
Massimiliano Gallo, l’attore che veste i panni del marito di Imma Tataranni, è un artista molto conosciuto dal pubblico italiano, valido interprete di numerosi film e fiction. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Giampaolo Morelli, sua moglie è una ex Miss Italia! Ecco chi è: età, figli, foto, Instagram
Chi è Massimiliano Gallo, l’attore che fa il marito di Imma Tataranni?
Massiliano Gallo è un attore, napoletano DOC, piuttosto conosciuto dal pubblico italiano, spesso presente in film e serie televisive di successo. Figlio d’arte, il padre era il famoso cantante napoletano Nunzio Gallo, la mamma la celebre attrice Bianca Maria, è fratello minore dell’attore Gianfranco ed è anche zio dell’attore Gianluca Di Gennaro.
Una famiglia, quella di Massimiliano, votata in tutto e per tutto al mondo dello spettacolo, dove il talento è pane quotidiano. Il debutto per lui arriva molto presto, all’età di cinque anni e a dieci è già protagonista di diversi telefilm per bambini girati per la Rai. Nel 1988 con il fratello Gianfranco ha fondato la Compagnia Gallo che vanta parecchi successi teatrali.
Di recente l’abbiamo visto nella fiction I bastardi di Pizzofalcone, in onda dal 2017 su Rai 1 e arrivata oggi alla terza edizione. Massimiliano Gallo interpreta il ruolo del Commisario Palma, un vice questore con la vita piuttosto complicata che deve tirare su le sorti di un commissariato napoletano caduto in disgrazia per varie vicende e con tanti scheletri nell’armadio.
Età
Massimiliano Gallo ha 53 anni: è nato a Napoli il 19 giugno 1968, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Attuale compagna ed ex moglie Anna
L’attore ha una relazione sentimentale con l’attrice e modella brasiliana Shalana Santana. I due si sono conosciuti a Napoli nel 2011, quando lei è arrivata in Italia con l’ex compagno, il dentista napoletano Alessandro Lukacs, tra l’altro ex inquilino della seconda edizione del Grande Fratello, nel 2001. Prima dell’attuale relazione, l’attore era sposato con una donna di nome Anna.
Figli
Massimiliano Gallo ha una figlia, nata dal primo matrimonio con Anna, una donna lontana dal mondo dello spettacolo.
Film
Una ricca e vasta filmografia di successo accompagna l’attore napoletano. Riportiamo di seguito i primi cinque film e gli ultimi cinque, rigorosamente in ordine cronologico.
- No problem, regia di Vincenzo Salemme (2008);
- Fortapàsc, regia di Marco Risi (2009);
- Mine vaganti, regia di Ferzan Özpetek (2010);
- Mozzarella Stories, regia di Edoardo De Angelis (2011);
- La kryptonite nella borsa, regia di Ivan Cotroneo (2011).
Gli ultimi successi al cinema per Massimiliano Gallo
- Pinocchio, regia di Matteo Garrone (2019);
- 7 ore per farti innamorare, regia di Giampaolo Morelli (2020);
- Villetta con ospiti, regia di Ivano De Matteo (2020);
- È stata la mano di Dio, regia di Paolo Sorrentino (2021);
- Il silenzio grande, regia di Alessandro Gassmann (2021).
Dove vive Massimiliano Gallo?
Non ci sono informazioni disponibili a riguardo.
Altezza
Massimiliano Gallo è alto 175 cm.
L’attore napoletano vanta oltre 33mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Massimiliano Gallo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.