Gianluigi Nuzzi, autore e conduttore della trasmissione di Rete 4 Quarto Grado, è uno dei giornalisti maggiormente seguiti in televisione.
Gianluigi Nuzzi, autore e conduttore della trasmissione di Rete 4 Quarto Grado, è uno dei giornalisti maggiormente seguiti in televisione. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Report, chi è il conduttore Sigfrido Ranucci? È sposato?
Gianluigi Nuzzi è un giornalista italiano molto seguito e apprezzato dal pubblico italiano. Da piccolo sognava proprio di entrare nel mondo della carta stampata mostrando amore per la scrittura e per il giornalismo già dalla scuola elementare, quando inizia a curare il giornalino del suo istituto su cui scrive tutte le notizie del Corriere della Sera.
Già mentre frequenta il Liceo Pascal a Milano frequenta alcuni grandi processi con l’intento di realizzare i suoi desideri di diventare un giornalista professionista, sogno che realizza nel 1996, dopo gli studi e l’iscrizione all’Albo.
Età
Gianluigi Nuzzi ha 52 anni: è nato a Milano il 3 giugno 1969, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Moglie e figli di Gianluigi Nuzi
È sposato con Valentina Fontana, giornalista free-lance per Libero, Anna, Il Giornale.
Gianluigi e Valentina hanno due figli: Edoardo (2007) e Giovanni (2010).
Cicatrice
Nell’estate 1998 Gianluigi Nuzzi è rimasto coinvolto in una collisione tra il suo motorino e una Jeep in conseguenza della quale gli rimasero alcune cicatrici sul viso. Questo è quanto racconta il giornalista.
Era agosto del 1998, ero in vacanza in Grecia e stavo andando in motorino a raggiungere in spiaggia i miei genitori, quando ho avuto uno scontro frontale con una jeep. Ricordo un dolore tremendo e poi lunghi mesi in ospedale. Il mio viso non è più tornato quello di prima, ma ho imparato ad accettarlo. Oggi ricordo ancora quel terribile episodio della mia vita con grande emozione, ma senza più dolore. C’è anche l’orgoglio di aver superato le paure, prima fra tutte quella di risalire su un motorino. Un anno dopo ero di nuovo in sella.
Capelli di Gianluigi Nuzi
Gianluigi non è stato sempre calvo: era un ragazzo con una capigliatura piuttosto folta.
Un attimo di pausa e mi viene fuori sul telefonino una mia vecchia foto… Di quando avevo i capelli #quartogrado
Altezza
Gianluigi è alto 1 metro e 76 centimetri.