Alexia è una nota cantante italiana, icona degli anni 90 e primi 2000. Ma com'è oggi? Scoprilo all'interno dell'articolo!
Molti si ricorderanno certamente di Alexia, la cantante che ha letteralmente fatto ballare grandi e piccini negli anni Novanta e nei primi Duemila. Ma cosa fa oggi? Quanto è cambiata?
Chi è Alexia
Biografia
Alexia – all’anagrafe Alessia Aquilani – è nata a La Spezia il 19 maggio 1967, ha 54 anni. La sua musica ha segnato un’intera generazione, vendendo oltre 6 milioni di copie durante tutta la sua carriera.
Altezza
Alexia è una cantante mini: pensate che è alta 1 metro e 50!
Canzoni
Alexia ha avuto un successo internazionale; la cantante infatti ha spesso inciso canzoni in altre lingue. Di seguito le più famose:
- Dimmi Come
- Da Grande
- Ti Amo Ti Amo
- Biancaneve
- Happy
- Per Dire Di No
- Egoista
- Uh La La La
- Me And You
- Think About The Way
- Summer Is Crazy
- Mio Padre
- The Music I Like
Marito e figli
In una vecchia intervista di Vieni da Me, Alexia ha confessato che a un certo punto della sua vita – che ha coinciso con il suo momento di maggior successo – ha sentito una immensa voglia di diventare mamma. La cantante ha sentito dentro di sé un vuoto enorme e ha capito che questo poteva essere colmato solo con l’arrivo di un figlio. Oggi è mamma di due bambine (Maria Vittoria e Margherita), avute dal matrimonio con Andrea Camerana – il nipote di Giorgio Armani.
La coppia è sposata dal 2005 ed entrambi ormai conducono una vita “normale”: Alexia ha scelto di continuare la sua vita nel settore musicale in maniera più soft, abbandonando i ritmi da rockstar che aveva un tempo.
Foto oggi
La cantante è ovviamente cambiata nel tempo, anche se rimane comunque molto simile al passato. Di seguito qualche foto recente:
Alexia su Instagram è possibile trovarla QUI.