Mago Silvan è il mago della prestidigitazione italiana, capace di incantare con il suo savoir faire gentile ed elegante.
Mago Silvan è il mago della prestidigitazione italiana, un vero e proprio personaggio capace di incantare con il suo savoir faire gentile ed elegante. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Giucas Casella: età, dove e quando è nato, moglie, figlio, malattia, cosa fa nella vita, ipnosi, Le Iene, Instagram
Chi è Mago Silvan?
Mago Silvan è senza dubbio un personaggio dalla carriera senza precedenti nel panorama italiano del settore. La sua arte, in scena per decenni fra teatri e televisione, è seconda soltanto a quella del suo ispiratore, Houdini. Si è avvicinato molto presto al mondo della prestidigitazione: all’età di 7 anni ha tenuto i suoi primissimi spettacoli nell’oratorio della sua città.
Se formule come Sim salabim o parole come prestidigitazione sono diventate familiari nelle case di tutti gli italiani è perché lui, il personaggio che le ha create, è una vera e propria star nazional popolare. Anche i più giovani avranno sicuramente sentito parlare dell’illusionista più famoso d’Italia e tra i più celebri al mondo: il mago Silvan si è guadagnato con merito lo status di star internazionale ed è entrato di diritto nell’olimpo dell’intrattenimento tv. Il suo stile, la sua parlata e la sua gestualità hanno fatto tendenza, il suo savoir faire, un condensato di gentilezza ed eleganza, ha fatto scuola e la sua bravura ha spinto tantissimi giovani a coltivare la passione per la magia.
Età
Mago Silvan ha 84 anni: è nato a Venezia il 18 maggio 1937, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Vero nome
Si chiama Aldo Savoldello il famoso Mago Silvan, conosciuto anche come semplicemente Silvan.
Moglie
Sposato fin dagli anni settanta con Irene Ethel Mansfield, una donna britannica conosciuta durante le sue esibizioni nel Regno Unito, Silvan vive a Roma.
Figli
Con la moglie Irene Ethel Mansfield l’illusionista ha due figli: Sara Olga e Stefano.
Dove vive
Mago Silvan vive a Roma con la moglie.
Foto ieri e oggi
Mago Silvan non ha un profilo su Instagram, anche se sono presenti alcune fan page a lui dedicate. Se non vuoi perdere nessuna news su questo argomento e su altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.