Chi è la moglie di Lucio Battisti, Grazia Letizia Veronese? La donna oggi vive una vita lontana dai riflettori...
Grazia Letizia Veronese è la moglie dell’ormai compianto Lucio Battisti, ma cosa fa oggi? Dove vive? Scopriamo qualcosa sulla nota paroliera.
Leggi anche: Lucio Battisti, chi è suo figlio Luca Filippo Carlo? Età, lavoro, madre, foto, Instagram
Chi è Grazia Letizia Veronese, la moglie di Luci Battisti?
Biografia e lavoro
La moglie di Lucio Battisti, Grazia Letizia Veronese, è nata a Limbiate, in Brianza, il 21 luglio del 1943. All’inizio degli anni 60 inizia subito la sua carriera nel mondo dello spettacolo divenendo la segretaria di Miki Del Prete nel Clan Celentano di Adriano Celentano. La sua esperienza nel settore, poi, si è affinata a tal punto da diventare una nota paroliera, tanto è vero che è l’autrice dell’album di Lucio Battisti “E già” del 1982. In quell’occasione, però, la moglie del cantante aveva adottato il suo pseudonimo Velezia. Il disco è stato un vero e proprio sparti acque fra la carriera dell’artista con Mogol e senza Mogol.
Lucio Battisti e Grazia Letizia Veronese
Grazia Letizia Veronese e Lucio Battisti si sono incontrati nel 1968, precisamente il 28 gennaio in occasione del Festival di Sanremo, dove il cantante si presentò con il brano La farfalla impazzita. Prima di lui, la donna era stata fidanzata con Gian Pieretti. Fra lei e Battisti, comunque, non fu subito amore e si fidanzarono ufficialmente l’anno seguente, sposandosi poi con rito civile il 3 settembre del 1976 diventando ufficialmente marito e moglie.
Figli
Lucio Battisti e sua moglie hanno dato alla luce Luca Carlo Filippo, il loro unico figlio, nato il 25 marzo del 1973.
Dove vive e foto oggi
Grazia Letizia Veronese è stata spesso definita la Yoko Ono italiana in quanto, dopo la morte di suo marito Lucio, la donna ha avuto una morbosa attenzione protezionistica nei confronti dell’immagine dell’artista Battisti. Anche per questo motivo è stata oggetto di molte critiche e polemiche, ma soprattutto viene ritenuta responsabile della separazione fra il cantante e il suo amico e paroliere storico, Mogol. Anche secondo il padre di Lucio Battisti, la moglie di suo figlio sarebbe al centro della spinosa tematica. Oggi, comunque, Grazia Letizia Veronese vive a Rimini, città in cui risiede anche suo figlio Luca. I due hanno deciso di mantenere un basso profilo e vivono una vita molto riservata e lontana dai riflettori. Di seguito una foto recente della donna:
Ovviamente la moglie di Lucio Battisti non ha alcun profilo social, ma QUI vi lasciamo quello di DonnaPOP per restare aggiornati con tutte le novità!