Richard Gere è uno degli attori di ieri e di oggi più famosi e amati di Hollywood nonché sex simbol mondiale. Conosciamolo meglio.
Richard Gere è uno degli attori di ieri e di oggi più famosi e amati di Hollywood, nonché considerato un vero sex symbol degli anni Ottanta, Novanta e Duemila a livello planetario. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Ryan Reynolds, uno degli attori più affascinanti di Hollywood
Chi è Richard Gere?
Richard Gere è uno degli attori più famosi e amati di Hollywood, sia di ieri, sia di oggi. Con i suoi film indimenticabili, da American Gigolo a Ufficiale gentiluomo, da Pretty Woman a Shall We Dance? ha fatto innamorare intere generazioni di pubblico, mostrando il suo fascino da vera star e sex simbol che, con gli anni è rimasto tale e quale. Come si suol dire? Anche il vino invecchiando diventa migliore!
Nella sua strepitosa carriera Richard ha recitato con grossi nomi femminili: Julia Roberts, Jodie Foster, Winona Ryder, Susan Sarandon.
Età
Richard Gere ha 72 anni: è nato negli Stati Uniti d’America, a Filadelfia, il 31 agosto 1949, sotto il segno zodiacale della Vergine.
Nome vero
È Richard Tiffany Gere il nome completo dell’affascinante attore di Hollywood.
Malattia
Si chiama borelliosi di Lyme la patologia di cui soffre fin dal duemila Richard Gere. Sembra sia una malattia parecchio diffusa in America che viene trasmessa tramite la puntura di una zecca e causa una forte stanchezza. Scoperta durante le riprese del film Autumn in New York, l’attore cerca sempre di riguardarsi per non essere colpito dal parassita.
Moglie e figli
Richard Gere ha pronunciato il suo terzo sì sposando il 5 maggio 2018 Alejandra Silva Friedland, la sua responsabile delle pubbliche relazioni che, nel febbraio 2019, lo ha reso di nuovo padre a 69 anni con la nascita di Alexander Gere. L’attore e la moglie non si sono fermati così: nel febbraio 2020 è nato il loro secondo figlio, il terzo per Gere.
Ex mogli
Il bel Richard, prima dell’attuale moglie, è stato sposato dal 1991 al 1995 con Cindy Crawford, una delle modelle più famose del pianeta, negli anni Ottanta e Novanta.
Dopo la separazione ha iniziato una relazione con attrice Carey Lowell e il 6 febbraio 2000 è nato il suo primo figlio, Homer James Jigme Gere. Il nome Jigme, che significa senza paura, è stato probabilmente scelto per la passione e il rispetto dell’attore verso la cultura tibetana e significa. I due attori si sono sposati nel 2002 e hanno divorziato quattordici anni dopo, nel 2016.
Vita privata
Gere si è avvicinato al buddismo poco più che ventenne, dopo aver studiato Buddismo Zen con Kyozan Joshu Sasaki per sei anni. Dal suo viaggio in Tibet nel 1978 con la pittrice brasiliana Sylvia Martins, conosciuta precedentemente in Nepal, ha incontrato molti monaci tibetani e seguaci del Dalai Lama. Dopo aver incontrato in India proprio il quattordicesimo Dalai Lama, Gere è diventato tibetano buddista praticante nonché un attivo sostenitore della sua figura politica e dei diritti umani in Tibet.
Altezza
L’affascinante attore è alto un metro e settantotto centimetri.
Film di Richard Gere
Nella sua splendida carriera Gere ha recitato in parecchi film. Di seguito quindici tra i suoi moltissimi successi cinematografici:
- Rapporto al capo della polizia (1975);
- In cerca di Mr. Goodbar (1977);
- American Gigolo (1980);
- Ufficiale e gentiluomo (1982);
- All’ultimo respiro (1983);
- Gli irriducibili (1988);
- Pretty Woman (1990)
- Trappola d’amore (1994);
- Se scappi, ti sposo (1999);
- Autumn in New York (2000);
- Chicago (2002);
- Shall We Dance? (2004);
- Come un uragano (2008);
- Hachiko – Il tuo migliore amico (2009);
- La frode (2012).
Foto ieri e oggi
Curiosità su Richard Gere
Scopriamo quattro curiosità su Richard Gere:
- suona in maniera eccellente la tromba;
- suo è il brano che suona al pianoforte in una delle scene con Julia Roberts in Pretty Woman;
- ha studiato filosofia e ha lasciato l’università dopo i primi due anni per dedicarsi alla recitazione;
- è un buddhista praticante.
La pagina ufficiale Instagram di Richard Gere conta oltre 50mila follower. Se anche tu vuoi seguire l’affascinante attore di Hollywood e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.