Enzo Iacchetti è molto amato dal pubblico italiano, conduttore storico di Striscia la notizia, è anche un bravissimo comico e cantante.
Enzo Iacchetti è un personaggio molto amato dal pubblico italiano, conduttore storico del telegiornale satirico Striscia la notizia, è anche un bravissimo comico e cantante. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Striscia la notizia, Antonio Ricci: età, patrimonio, moglie, figlie, Joe Bastianich, Instagram
Chi è Enzo Iacchetti?
Enzo Iacchetti non è soltanto un attore, un comico e conduttore televisivo, è anche un bravo cantante italiano. Dal 1994 conduce con Ezio Greggio il telegiornale satirico di Canale 5 Striscia la notizia, diventandone uno dei volti storici del programma.
Età
Enzo Iacchetti ha 69 anni: è nato a Castelleone, un comune lombardo in provincia di Cremona, il 31 agosto 1952, sotto il segno zodiacale della Vergine.
Vero nome
È Vincenzo Iacchetti il vero nome del famoso conduttore.
Fidanzata
Enzo ha avuto per quattro anni una fidanzata segreta, Rosi Zamboni. È stata lei stessa a svelare i dettagli della relazione che il conduttore televisivo voleva tenere nascosta. I due si sono conosciuti durante le registrazioni di Striscia la notizia, prima che la ragazza entrasse nella casa del Grande Fratello e sono stati insieme dal 2016 al 2020.
In passato il conduttore televisivo è stato fidanzato con la velina Maddalena Corvaglia.
Figlio
Ha un figlio, Martino, nato nel 1986 dalla ex moglie Roberta. Martino Iacchetti è un artista a tutto tondo, attore, insegnante di teatro e musicista: è la voce della band Il Moro che nata nel 2014.
Malattia
Con la malattia Enzo Iacchetti ha combattuto per far guarire il figlio Martino colpito da una patologia tremenda di cui il comico non osa nemmeno pronunciare il nome. Durante un’intervista a Silvia Toffanin, durante le riprese di Verissimo, il conduttore di Striscia la notizia ha raccontato di aver trascorso un periodo tremendo durante l’adolescenza del ragazzo, nella disperata ricerca di una cura e di un medico capace di farlo guarire.
Programmi e film
Di grande successo è la carriera di Iacchetti, spaziando con la conduzione di importanti programmi televisivi, pellicole cinematografiche, ruoli in serie Tv, interpretazioni teatrali. Per ogni ambito ricordiamo tre delle sue apparizioni più famose.
Cinema
Come attore cinematografico ricordiamo Enzo Iacchetti in
- Mari del sud – regia di Marcello Cesena (2001)
- Il segreto del successo – regia di Massimo Martelli (2003)
- In questo mondo di ladri – regia di Carlo Vanzina (2004)
Fiction Televisive
- Il mammo – regia di Maurizio Simonetti – serie TV (Canale 5, 2004-2007)
- Benedetti dal Signore – regia di Francesco Massaro – miniserie TV, 8 episodi (Canale 5, 2004)
- Occhio a quei due – regia di Carmine Elia – film TV (Canale 5, 2009)
Programmi televisivi
- Maurizio Costanzo Show – ospite fisso (Canale 5, 1990-1999; Rete 4, 2015)
- Striscia la notizia – conduttore (Canale 5, dal 1994)
- Quelli che il calcio – ospite fisso (Rai 2, 1998-2001)
Teatro
- 2001/02 – Provaci ancora, Sam – di Woody Allen
- 2005/06 – The Producer – di Mel Brooks
- 2012 – Il vizietto – di Marco Columbro e Enzo Iacchetti
Il conduttore del Tg satirico di Canale 5 vanta migliaia di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Enzo Iacchetti e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.