Daniele Silvestri è un noto cantante romano, figlio d'arte ed ex compagno di Simona Cavallari. Ma cos'altro sappiamo di lui?
Daniele Silvestri è un noto cantante, nonché un figlio d’arte. Ma cos’altro sappiamo di lui?
Leggi anche: Marta Donà: chi è l’ex manager dei Maneskin?
Biografia: età, luogo e data di nascita ed esordi
Daniele Silvestri è nato a Roma 18 agosto 1968, ha 53 anni; suo padre era un noto autore televisivo e sceneggiatore, Alberto Silvestri. Il cantante fa il suo esordio nel mondo della musica nel 1994 e il suo primo disco portava esattamente il suo nome, con il quale si è aggiudicato anche il Premio Tenco. La sua famiglia, comunque, è piena di artisti e musicisti; sua madre, ad esempio, prima che Daniele nascesse era una cantante jazz. Silvestri ha iniziato a studiare pianoforte dall’età di 13 anni.
Canzoni
Le canzoni più conosciute di Daniele Silvestri sono L’uomo col megafono, Aria, Salirò, Il mio nemico, La paranza e moltissime altre. Inoltre il cantante ha scritto la colonna sonora del film Cuori al verde, tutti i brani dello spettacolo teatrale Repertorio dei Pazzi della Città di Palermo, le musiche per lo spettacolo Tango e la raccolta Occhi da orientale.
Vita privata: Simona Cavallari, figli e nuova moglie
Silvestri ha avuto una relazione con l’attrice Simona Cavallari; i due sono stati una coppia dal 2000 al 2009. Dalla loro storia sono nati due figli: Pablo Alberto e Santiago Ramon, nati nel 2002 e nel 2003.
Nel 2012, poi, il cantante ha sposato la sua nuova compagna, Lisa Lelli, anche lei attrice, da cui ha avuto Oliver, il suo terzo figlio nato nel 2014.