Chi è Adam Driver attore che interpreta Maurizio Gucci nel film House of Gucci? Dove lo abbiamo già visto? Età, moglie, altezza, Instagram
House of Gucci, film di Ridley Scott ripercorrerà le vicende della dinastia dei Gucci, passando dall’omicidio nel 1995 di Maurizio Gucci: scopriamo chi è Adam Driver, l’attore che interpreterà l’erede della Maison.
Leggi anche: La storia di Patrizia Reggiani: la Signora Gucci interpretata da Lady Gaga
House of Gucci di cosa parla il film? La storia dell’omicidio di Maurizio Gucci (FOTO)
L’omicidio di Maurizio Gucci, diventa la sceneggiatura perfetta del film House of Gucci, pellicola di Ridley Scott dal cast stellare: Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto per nominarne alcuni.
Al centro della trama l’efferato omicidio dell’ereditiere Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver, la cui mandante era la moglie Patrizia Reggiani interpretata da Lady Gaga. Di seguito la foto originale di Maurizio Gucci e la moglie interpretati dall’attore e Lady Gaga.
Chi è l’attore Adam Driver del film House of Gucci? Biografia
Adam Driver è l’attore che interpreterà, nel film, l’assassinato Maurizio Gucci, al fianco di Lady Gaga. L’attore statunitense ha 38 anni, è nato a San Diego in California ma è cresciuto in Indiana. La sua altezza è di 1,89m.
Poco dopo l’attentato dell’11 settembre, Adam si arruola volontario nel corpo dei Marines degli Stati Uniti, dove ha prestato servizio per due anni e mezzo. Due mesi prima di essere inviato in Iraq, un infortunio allo sterno in un incidente in bicicletta gli ha negato la possibilità di partire. E dopo un ulteriore infortunio fu congedato per ragioni mediche.
Sarà proprio questo strano caso del destino, ad avvicinare Adam Driver alla recitazione. Fu subito dopo, e grazie al congedo, che l’attore iniziò a frequentare per un anno l’università di Indianapolis, prima di essere ammesso al corso di arte drammatica della rinomatissima Juilliard School di New York. Si laureò nel 2009 e così ebbe inizio la sua carriera da attore, da Broadway a Hollywood.
Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.
Film Gucci, Adam Driver: dove lo abbiamo già visto? Perché è famoso? Oscar, film e serie tv
Tra i suoi film più famosi:
- J. Edgar sotto la regia di Clint Eastwood nel 2011.
- Lincoln di Steven Spielberg nel 2012.
- Star Wars: Il risveglio della Forza e Star Wars: L’ascesa di Skywalker di J.J. Abrams
- Storia di un matrimonio con Scarlett Johansson nel 2019.
Tra le serie tv che gli ha conferito maggiore successo, non possiamo menzionare la serie tv cult Girls di Lena Dunham in cui ha recitato dal 2012 al 2017.
Adam Driver ha ricevuto, inoltre, ben due candidature agli oscar come miglior attore non protagonista in Blakkklansman nel 2019 e per Storia un matrimonio nel 2020. Forse House of Gucci potrà dare all’attore Adam Driver l’occasione vincente?
Adam Driver: chi è la moglie Joanne Tucker? Figlio nascosto per due anni
Il 22 giugno 2013 si è sposato con l’attrice Joanne Tucker, con cui ha avuto un figlio, la cui nascita è stata tenuta nascosta alla stampa per ben due anni per ragioni di riservatezza e di privacy.
Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sull’attesissimo film House of Gucci: altre curiosità sull’attore Adam Driver, look di Lady Gaga, cast, curiosità, storia vera e foto dal backstage!