Tutto su Matteo Berrettini, primo tennista italiano in finale a Wimbledon: età, altezza, fidanzata, quando gioca, contro chi, Intstagram
Matteo Berrettini è entrato nella storia: il tennista, infatti, è il primo italiano a conquistare la finale di Wimbledon dopo 134 edizioni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.
Leggi anche: Luis Enrique e la tragedia della figlia morta a 9 anni: ecco cosa è successo
Matteo Berrettini, tennis: primo italiano in finale a Wimbledon
Matteo Berrettini ha battuto in semifinale il tennista polacco Hubert Hurkacz, con il risultato di 6-3 6-0 6-7 6-4, diventando così il primo italiano della storia a prender parte alla finale di Wimbledon.
Mi servirà un po’ per realizzare cosa ho fatto… Penso di non aver mai sognato un momento del genere perché era troppo grande. Sto facendo bene adesso, devo crederci
Chi è Matteo Berrettini? Età, da dove viene, altezza, famiglia, fratello Luca, padre, coach, Instagram
Matteo Berrettini, il tennista italiano entrato nella storia per aver conquistato la finale di Wimbledon, ha 26 anni e viene da Roma. La sua altezza è 196 centimetri. Attualmente vive a Montecarlo, ma è originario della zona di Conca d’Oro della Capitale e ha una nonna brasiliana. Oltre il tennis è un grande appassionato di calcio: la sua squadra del cuore è la Fiorentina.
Il tennista romano ha iniziato ad appassionarsi di Tennis, su consiglio del fratello Jacopo, anche lui tennista. Chi lo conosce dice che il suo talento fosse evidente sin da bambino.
Le prime esperienze con il tennis risalgono al Circolo della Corte dei Conti sotto gli insegnamenti di Raoul Pietrangelie, poi nel Circolo Canottieri Aniene sotto la guida di Vincenzo Santopadre che è tuttora il suo coach. Suo padre Luca insieme a Massimiliano Lancellotti hanno fondato il Rome Tennis Academy.
Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.
Chi è la fidanzata Ajla Tomljanović?
L’attuale fidanzata di Matteo Berrettini è la tennista Ajla Tomljanovic, figlia di Ratko, campione europeo di pallamano nel 1992 e nel 1993. La tennista è nata a Zagabria il 7 maggio 1993.
Ajla è una campionessa nel Tennis, proprio come il fidanzato, ha vinto al Roland Garros 2014 contro la numero 3 al mondo Agnieszka Radwańska e ha inoltre ha raggiunto, anche lei, i quarti di finale a Wimbledon 2021.
Chi è la ex fidanzata tennista Lavinia Lancelotti?
Prima di conoscere Ajla, Matteo Berrettini è stato a lungo legato alla tennista italiana Lavinia Lancellotti, una relazione finita all’inizio del 2019 prima di conoscere l’attuale fidanzata. La giovane tennista è nata a Roma il 17 febbraio 2001 e ha una brillante carriera sportiva all’attivo. Nel 2013 ha vinto il titolo di campionessa italiana Under 12, e nel 2015 quello di campionessa italiana a squadre under 14 con il Parioli. A settembre 2020, la tennista è volata negli States, perché è stata presa nella Saint Leo University.