Dotan è uno degli artisti europei più trasmessi dalle radio italiane. Conosciamo meglio i dettagli della vita privata del cantante israeliano.
Dotan è uno degli artisti europei più trasmessi dalle radio italiane. Conosciamo meglio i dettagli della vita privata del cantante israeliano.
Leggi anche: Mika, chi è il giudice di X Factor? Età, fidanzato, altezza, biografia, canzoni, mamma, Instagram
Chi è il cantante Dotan?
Nato a Gerusalemme, Dotan è figlio di una pittrice israeliana, all’età di un anno si è trasferito con la famiglia ad Amsterdam. Proprio nella città olandese è cresciuto e fin da ragazzo ha mosso i primi passi verso la musica. Dream Parade è il suo album d’esordio che ha avuto un buon apprezzamento di pubblico in Olanda ma non nel resto del panorama musicale internazionale.
Il successo
Da quel momento Dotan ha iniziato una lunga gavetta che lo ha portato nel 2021 a diventare uno degli artisti europei più trasmessi dalle radio italiane grazie alla sua super hit Numb. Si è mostrato quinti un cantautore di talento elevato che è riuscito a emergere grazie alla sua forte determinazione e tenacia nello spesso spietato mondo della musica.
Età
Il cantautore israeliano ha 35 anni: è nato a Gerusalemme il 26 ottobre 1986, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Nome completo
Per esteso il nome di Dotan è Dotan Harpenau.
Vita privata
Con un messaggio sui social Dotan ha dichiarato la sua omosessualità. Era il 2019 e queste sono le sue parole:
Voglio parlare del mio essere gay perché è una parte importante di me. Per anni ho tentato di nascondere chi sono davvero perché temevo potesse inficiare la mia carriera o che potessi venir giudicato.
Fidanzato
Nella vita del cantautore israeliano c’è una dolce metà. Dotan è apparso sui social in compagnia di un ragazzo nel maggio 2020. Sarà lui il fidanzato per batte forte il suo cuore?
Altezza
Non sono note le misure di Dotan ma di certo è un ragazzo dal fisico da 10 e lode! Non trovate?
Album di Dotan
Sono tre gli album di Dotan:
- 2011 – Dream Parade
- 2014 – 7 Layers
- 2021 – Satellites
Ha pubblicato un EP:
- 2020 – Numb
Singoli di Dotan
- Questi sono i suoi singoli:
- Tell a Lie – 2011
- This Town – 2011
- Where We Belong – 2011
- Fall – 2014
- Home – 2014
- Hungry – 2014
- Let The River In – 2014
- Shadow Wind – 2014
- Bones – 2017
- Numb – 2019
- Letting Go – 2019
- Bleeding- 2020
- No Words – 2020
- There Will Be a Way – 2020
- Mercy – 2021
Numb è il singolo maggiormente ascoltato nelle radio italiane. Al Corriere della Sera nel 2021 il cantautore ha spiegato che questo brano rappresenta la sua ripartenza: tramite il suo messaggio è infatti riuscito ad aiutare tantissimi ragazzi a fare coming out.
Dotan ha superato i 70 mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire il cantautore israeliano e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.