Chi è Barbara Boncompagni e in che rapporti era con Raffaella Carrà? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla figlia di Gianni.
Barbara Boncompagni è figlia di Gianni Boncompagni, storico autore televisivo venuto a mancare nel 2017. La donna è da sempre stata molto legata a Raffaella Carrà, tanto da essere considerata praticamente una sua “figlioccia”. Al momento della morte della diva, la Boncompagni ha espresso sentitissime parole di cordoglio profondo. Ma chi è Barbara Boncompagni? Conosciamola meglio insieme.
Leggi anche: Raffaella Carrà, chi era Gianni Boncompagni? Moglie, figli, causa morte, quanti anni aveva
Raffaella Carrà: chi è Barbara Boncompagni?
Età
Barbara Boncompagni, figlia di Gianni Boncompagni (all’anagrafe Giandomenico Boncompagni), è nata in Svezia il 26 aprile del 1963. Ha 58 anni.
Chi è la mamma di Barbara Boncompagni?
Barbara Boncompagni è figlia di Gianni Boncompagni e di una nobildonna svedese. Nata in Svezia, dove il padre si era trasferito appena arrivato alla maggiore età per studiare all’Accademia di Grafica e Fotografia, torna a Roma già all’età di un anno, insieme alle due sorelle più grandi e al padre. Nel 1964, infatti, Boncompagni ottiene il divorzio dalla moglie, la patria potestà sulle figlie e il loro affidamento esclusivo.
Il rapporto di Barbara Boncompagni e Raffaella Carrà
Su Raffaella Carrà, alla quale era molto legata, Barbara dirà:
Avevamo in comune anche il fatto che lei da bambina era stata abbandonata dal padre, noi dalla madre.
Vita privata
Barbara Boncompagni, figlia d’arte, è la terzogenita dello storico autore tv Gianni Boncompagni. Sposata da lungo tempo, ha due figli: Mattia e Brando. Lunga la sua carriera nel dietro le quinte di programmi televisivi di grande successo: il suo debutto avvenne nel 1980 quando lavorò nel programma Drim – condotto dal padre – trasmetto dalla Rai Rete 2.
In quell’occasione, essendo appassionata di canto, si occupò della sigla dello show, Con i piedi all’insù, che successivamente uscì come singolo e ottenne un discreto successo. Nel 1983 partecipò anche al Festival di Sanremo col brano Notte e Giorno. Vocalist e autrice televisiva a Non è la Rai, alla Boncompagni dobbiamo molti celebri programmi tv come La Posta del Cuore (Rai 1) e Paint Your Life (Real Time).
Barbara Boncompagni non ha un profilo personale su Instagram.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!