Raffaella Carrà e la tragedia del fratello Renzo morto a 56 anni: «Stavo conducendo Sanremo»

Com'è morto il fratello di Raffaella Carrà? E quando? Ecco le ultime parole della showgirl su Renzo Pelloni.

Raffaella Carrà ci ha lasciati da poco e sul web non mancano di certo notizie sulla vita dell’iconica showgirl; in questi giorni tutti i media stanno ripercorrendo la storia della cantante di Rumore, facendo rivivere ai fan momenti emozionanti e commoventi. Oggi vogliamo ricordare anche suo fratello Renzo, morto prematuramente all’età di 56 anni.

Leggi anche: Raffaella Carrà: perché non ha avuto figli? La verità

Raffaella Carrà e la morte di suo fratello

Raffaella Carrà aveva un fratello: Renzo Pelloni. L’uomo è morto all’età di 56 anni, lasciando due figli: Federica e Mattia. I nipoti della showgirl le erano molto legati e lei se ne è sempre presa cura come fossero figli suoi. Il dramma della morte di Renzo è avvenuto esattamente nel 2001 e la notizia del decesso è arrivata in maniera del tutto inaspettata: la Carrà, infatti, si stava preparando per la conduzione del Festival di Sanremo e l’annuncio la destabilizzò totalmente. Nonostante l’umore sotto le scarpe, Raffaella – da sempre dedita al suo lavoro e instancabile professionista – decise comunque di portare a termine il suo progetto affrontando il palco e il pubblico con la sua personalità esuberante, che da sempre l’ha contraddistinta.

Com’è morto Renzo Pelloni?

Renzo Pelloni ha combattuto a lungo contro un tumore al cervello e la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di Raffaella Carrà. Nella puntata di A raccontare comincia tu del 4 aprile 2019, la showgirl aveva parlato anche del suo dramma personale e di quando ha saputo la tragica notizia:

Erano le prime riunioni di Sanremo. Ricevo una telefonata. Mi dicono che mio fratello ha un tumore al cervello. Mi sono poggiata al muro. Io quel Sanremo l’ho portato avanti lo stesso. Purtroppo per me il Festival è un mondo sconosciuto.

Ancora, Raffaella Carrà su suo fratello Renzo ha poi aggiunto:

Fu tremendo. Lui era giovanissimo. Quando è andato via aveva l’età che ho io oggi. Per me Sanremo è una roba brutta dove andare perché mi riporta indietro a quella tragedia. Stava ballando con mia madre a Carnevale, poi disse che doveva andare a prendere le sigarette e si è sentito male.

Fortunatamente, se così si può dire, Pelloni ha lasciato a sua sorella una grandissima eredità: i suoi figli. La Carrà non ne ha mai avuti di suoi, ma si è sempre presa cura dei suoi nipoti come fosse una mamma, diventando a tutti gli effetti, per loro, una figura di riferimento. Ecco le parole di Raffaella durante un’intervista:

Ho due ragazzi quarantenni figli di mio fratello che ora non c’è più… Mi danno un certo da fare! Faccio da Babbo invece che la mamma!

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram