Chicco Sfondrini è stato l'autore di Amici di Maria De Filippi per diversi anni. Da tempo non lo vediamo più. Scopriamo che fine ha fatto
Chicco Sfondrini è stato l’autore del talent Amici di Maria De Filippi per diversi anni, oltre che presenza fissa all’interno delle puntate. Da tempo non lo vediamo più. Scopriamo che fine ha fatto e conosciamolo meglio.
Leggi anche: Amici 2021, Alessandra Celentano: età, ex marito, malattia, figli, carriera, Instagram
Che fine ha fatto Chicco Sfondrini di Amici?
Fin dal 2001 Chicco Sfrondini è stato al fianco di Maria De Filippi nella conduzione di Amici come valido autore del talent show. La sua presenza autorevole ma non autoritaria all’interno del programma denotava una persona di cultura, parecchio educata che, con il suo fare sempre pacato, invitava i ragazzi ad informarsi sempre sul mondo che li circondava. Ha sempre avuto enorme stima per Maria De Filippi al punto che l’ha sempre considerata una donna geniale. Dopo 7 anni, nel 2008, colui che ha contribuito al successo del programma si è defilato. I motivi?
Chicco Sfrondini è stato cacciato da Maria De Filippi?
Probabilmente alla base del suo allontanamento da Amici c’è una incompatibilità con l’evoluzione e le scelte organizzative e comunicative del talent. Chicco Sfrondini non è stato cacciato da nessuno e tantomeno da Maria De Filippi ma ha scelto di passare alla concorrenza di Mediaset. Se vogliamo proprio parlare di tradimento nei confronti di Queen Mary, allora è proprio questo a cui far riferimento.
Chicco Sfrondini, comunque ha mostrato di possedere un ottimo talento ovunque mette le mani come autore televisivo. Suoi sono, infatti show come Ballando con le stelle, su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci, X Factor e The Voice.
Età
Chicco Sfrondini ha 57 anni: è nato a Milano il 4 aprile 1964, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Foto oggi
L’ex autore di Amici ha superato i 1400follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Chicco Sfrondini e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.