Alessandro Preziosi, considerato un attore bello, affascinante e bravo, sia ieri che oggi, ha tra le sue ex la bellissima Vittoria Puccini.
Alessandro Preziosi, considerato un attore bello, affascinante e bravo, sia ieri che oggi, ha tra le sue ex la bellissima Vittoria Puccini. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Vittoria Puccini: chi è il suo fidanzato Fabrizio Lucci? Età, ex moglie, figli, lavoro, Instagram
Alessandro Preziosi ieri
Bello, affascinante e bravo. Un vero bel tenebroso dagli occhi azzurri mare con un cuore, forse, tenero. Alessandro Preziosi è un attore che a 23 anni, nel 1996, partecipa alla trasmissione di Canale 5 Beato tra le donne con uno pseudonimo. Nel programma condotto da Paolo Bonolis si fa chiamare, infatti, Alex Preziosi e non solo vince la puntata ma arriva a un soffio della super vittoria finale e dal titolo di Beatissimo tra le donne, arrivando secondo.
Debutta in televisione nella soap opera di Canale 5 Vivere nel 1999, anche se il suo grande amore rimane per sempre il teatro.
Alessandro Preziosi oggi
Presenta nel 2020, in anteprima mondiale al Festival di Roma, il documentario La legge del terremoto, diretto e interpretato da lui. Nell’oggi di Alessandro Preziosi ci sono diversi progetti professionali, tra cui Masantonio, la nuova serie Tv di Canale 5.
Masantonio
Elio Masantonio è a capo di una speciale task force, incaricato dal prefetto di Genova a ritrovare le persone scomparse. Anche la sua vita è avvolta dal mistero, essendo lui stesso scomparso per un ventennio e riapparso, senza dir nulla sua lunga assenza.
Età
Alessandro Preziosi ha 48 anni: è nato a Napoli il 19 aprile 1973, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Fidanzata di Alessandro Preziosi
Preziosi è fidanzato con Elettra Pierantoni. La compagna dell’attore lavora come sceneggiatrice di cortometraggi e documentari.
Ex moglie
Pur avendo avuto diverse relazioni importanti e storie d’amore lunghe, Alessandro Preziosi non è mai convolato a nozze con nessuna delle donne di cui si è innamorato. Per il bell’Alessandro, quindi, non c’è nel curriculum un’ex moglie e, per lo Stato italiano è celibe!
Vittoria Puccini
Vittoria Puccini è stato un grande amore di Alessandro. Conosciuta durante le riprese di Elisa di Rivombrosa, nel 2005, da collega diventa presto la madre di sua figlia Elena. Tra Alessandro e Vittoria nasce una love story affascinante e romantica, durata diversi anni, terminata per incompatibilità di carattere tra i due.
Figli di Alessandro Preziosi
I figli di Alessandro Preziosi sono 2. Il maggiore, Andrea Eduardo è nato nel 1995 nato dalla relazione con Rossella Zito. La secondogenita, Elena è nata nel 2006, dalla relazione con Vittoria Puccini.
Film di Alessandro Preziosi
Ricca è la filmografia dell’attore. Ecco i titoli:
A Lele – Il caso Scieri – regia di Giorgio Reale (2001)
Vaniglia e cioccolato – regia di Ciro Ippolito (2004)
La masseria delle allodole – regia dei Fratelli Taviani (2007)
Primi successi
I Viceré – regia di Roberto Faenza (2007)
Il sangue dei vinti – regia di Michele Soavi (2008)
Mine vaganti – regia di Ferzan Özpetek (2009)
Film sempre più importanti
Maschi contro femmine – regia di Fausto Brizzi (2010)
Femmine contro maschi – regia di Fausto Brizzi (2011)
Il volto di un’altra – regia di Pappi Corsicato (2012)
Titoli importanti
Passione sinistra – regia di Marco Ponti (2013)
Amazonia 3D – regia di Thierry Ragobert, voce fuori campo (2014)
Lost in Florence – regia di Evan Oppenheimer (2014)
Gli ultimi lavori al cinema
L’amore rubato – regia di Irish Braschi (2016)
Classe Z – regia di Guido Chiesa (2017)
Nessuno come noi – regia di Volfango De Biasi (2018)
Curiosità
Scopriamo due curiosità sull’artista:
- si iscrive alla facoltà universitaria di Giurisprudenza perché proviene da una famiglia di avvocati;
- ha inciso un disco con musica latino-americana.
L’attore ha superato i 75mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Alessandro Preziosi e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.