Daniele Battaglia è un noto conduttore radiofonico e televisivo, figlio d'arte, è anche un bravo cantante. Conosciamolo meglio.
Daniele Battaglia è un noto conduttore radiofonico e televisivo, figlio d’arte, è anche un bravo cantante. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Diletta Leotta, chi è il suo ex fidanzato Matteo Mammì? Età, Sky, Gregoraci, Anna Safroncik, Instagram
Chi è Daniele Battaglia?
Conduttore radiofonico e televisivo, Daniele Battaglia è anche un bravo cantante. Figlio di Dodi Battaglia, il chitarrista dei Pooh, si è fatto strada da solo, grazie alle sue doti comunicative e a un ottimo talento musicale. Fa parte della crew Melagoodo su YouTube e Twitch, fondata da Francesco Gentile, in arte Johnny Creek, e da Matteo Colombo, in arte Just Rohn.
Età
Daniele Battaglia ha 40 anni: è nato a Reggio Emilia il 21 luglio 1981, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Fidanzata
Daniele Battaglia è fidanzato dal 2012 con Nadia Venturini, conduttrice anche lei di RADIO 105.
Moglie
Ancora non ha una moglie il figlio di Dodi Battaglia, anche se è legato sentimentalmente con Nadia Venturini da diversi anni.
Figli
Per Daniele Battaglia non è arrivato il momento di diventare papà, per cui non ha figli.
Diletta Leotta
Diletta Leotta ha un feeling consolidato con Daniele. Il cantante e conduttore radiofonico, oltre a essere collega della conduttrice, è anche un suo grande amico nella vita privata.
Carriera
Inizia il suo percorso artistico, come conduttore, in una piccola emittente radiofonica bolognese. Cresciuto nel mondo dello spettacolo e si fa conoscere come speaker radiofonico del del Gruppo Radio Italia, mostrando anche le sue doti di cantante e conduttore. Dalla vittoria nel 2010 all’Isola dei Famosi vince ben 200 mila euro, metà dei quali li devolve in beneficenza.
Padre
Daniele Battaglia ha un padre molto famoso: Dodi Battaglia, proprio il bravissimo chitarrista dei Pooh.
Famiglia
È figlio di Dodi Battaglia e della sua compagna Loretta Lanfredi, cresciuto in una famiglia allargata, ha buoni rapporti con gli altri figli del chitarrista dei Pooh. Ancora Daniele non ha una famiglia tutta sua, con moglie e figli.
Discografia
Sono 2 gli album pubblicati da Daniele come cantante: Daniele Battaglia (2009) e Tutto Il Mare Che Vorrei (2008).
Ecco le canzoni:
Daniele Battaglia (2009):
Parole Impreviste
Sembra Ma Non è
Con El Alma A Flor De Piel
Fresco
Tutte Ma Nessuna
Tutto Il Mare Che Vorrei (2008):
Tutto il mare che vorrei
Voce Nel Vento
Fresco
Tutte Ma Nessuna
Tutto Il Mare Che Vorrei
Oltre Il Limite che c’è
Al Buio
Noi Mai
L’assenza
Tu, La Superstar
Stai
Vorrei dirti che è facile
Daniele Battaglia ha un profilo Instagram privato, con circa 160mila follower. Se vuoi seguirlo, puoi provare a chiedergli l’approvazione cliccando QUI.