Raffaella Carrà è la regina dello spettacolo, della tv e della musica nel nostro Paese, ma cosa sappiamo davvero di lei? Ecco tutto!
Se si pensa a una star per eccellenza nel mondo dello spettacolo italiano, questa non può che essere Raffaella Carrà. Cantante, ballerina, presentatrice e attrice, Raffaella è un’artista a tutto tondo, amata nel Bel Paese e all’estero. Ecco le ultime notizie su di lei.
Leggi anche: Raffaella Carrà critica Lorella Cuccarini e loda Hunziker
Chi è Raffaella Carrà?
La piccola Raffaella Carrà, nome d’arte di Raffaella Maria Roberta Pelloni, esordisce prestissimo nel mondo dello spettacolo: a soli otto anni è già sul set di I compagni di Mario Monicelli e de Il colonnello Von Ryan a Hollywood, al fianco di Frank Sinatra.
Determinata e intraprendente ma dal garbo sempre impeccabile, Raffaella riesce ad affermarsi come showgirl in un periodo storico in cui la televisione è ancora molto maschilista e per una donna indipendente è molto difficile farsi rispettare nel mondo del lavoro, diventando così il simbolo di tutte quelle che, con fatica, bravura e talento, sono riuscite a farsi spazio. Da allora, non ha mai abbandonato il suo posto nel cuore degli italiani.
Età
Nata il 18 giugno 1943 a Bologna, Raffaella Carrà ha 78 anni.
Chi è il compagno di Raffaella Carrà?
Il primo amore di Raffaella Carrà, nonché collega di lavoro e grande pilastro per tutta la sua vita, è stato il compianto compagno Gianni Boncompagni. Dopo questa relazione, Raffaella è rimasta legata per ben 17 anni con Sergio Japino, finché i due si sono lasciati nel 1997 pur rimanendo in ottimi rapporti. La Carrà non si è mai sposata.
Dove vive Raffaella Carrà e qual è il suo patrimonio?
Raffaella Carrà ha una bellissima casa in uno dei quartieri più esclusivi di Roma, a Vigna Clara, precisamente dalle parti di Corso Francia, a metà tra Villa Fleaming e Via Cassia. La showgirl ha poi una seconda villa immersa nel verde in Toscana, a Villa Di Cala Piccola.
Stando ai rumors, la Carrà sarebbe tra i ‘paperoni’ d’Italia, anche se il suo patrimonio non si può quantificare con precisione. Di fronte alle illazioni di chi parlava di cifre da capogiro, lei stessa ha ben replicato di essere sicuramente benestante ma di aver anche lavorato duramente e di non aver mai mancato di versare altissime tasse allo stato.
La malattia del fratello
Nella vita privata della Carrà c’è stato anche un grande dolore: nel 2001, proprio a ridosso della sua conduzione a Sanremo, durante le prime riunioni, ha avuto la notizia terribile delle condizioni gravi del fratello Renzo, malato di tumore al cervello. Nonostante le preoccupazioni, Raffaella ha scelto di comportarsi da professionista e portare comunque avanti quell’edizione del Festival, che ancora oggi per lei evoca ricordi dolorosi.