Emanuel Caserio è uno degli attori protagonisti della fiction Il paradiso delle signore, ha recitato anche nella serie Un medico in famiglia.
Emanuel Caserio è uno degli attori protagonisti della soap Il paradiso delle signore, ma ha recitato anche nella serie Tv Un medico in famiglia. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Michele Merlo: cosa è successo al cantante di amici? Ecco la verità
Chi è Emanuel Caserio?
Emanuel fin da bambino ha mostrato un grande interesse per la recitazione e si è diplomato al Centro Sperimentale di Roma. Nel periodo dei suoi studi si è mantenuto lavorando saltuariamente come barista, iniziando la sua lunga carriera con molti sacrifici, anche economici. Dopo il suo inizio in teatro con alcuni spettacoli sul palcoscenico, è arrivato in televisione, prima nel cast di Squadra Antimafia, poi di Un medico in famiglia e anche ne Il Commissario Rex. Il giovane attore ha debuttato anche al cinema con il film I ponti di Sarajevo, pellicola che è stata presentata al Festival di Cannes nel 2014. Infine il successo con Il paradiso delle Signore, dove recita mostrando il suo talento e la passione per la recitazione.
Età e luogo di nascita
Emanuel Caserio ha 32 anni: è nato a Latina nel 1987.
Fidanzata
Il giovane attore de Il Paradiso delle Signore è single.
Il paradiso delle signore
Per il giovane attore arriva la grande occasione quando entra nel cast della soap opera Il Paradiso delle Signore, dove interpreta Salvatore Amato, un ragazzo siciliano. L’attore presta recita il ruolo del giovane arrivato a Milano dalla Sicilia, proprietario di un bar. Con questa interpretazione Emanuel ha dimostrato di essere un grande talento.
Un medico in famiglia
Emanuel Caserio ha partecipato anche ad alcuni episodi della fortunatissima serie televisiva Un medico in Famiglia, accanto a Lino Banfi.
Amici
Non tutti sono a conoscenza che nell’edizione numero 6 del talent show condotto da Maria De Filippi ha partecipato proprio Emanuel Caserio. Stiamo parlando dell’anno 2006-2007, quando ancora nella scuola di Amici erano presenti quattro categorie: cantanti, ballerini e anche attori e ginnasti, divisi in due gruppi. Nella penultima fascia, spuntava anche il nome di Emanuel Caserio, il quale faceva parte della squadra Gamma.
Il percorso del giovane attore si è concluso a ridosso del serale, durante gli esami di sbarramento, ma la sua carriera, comunque, è proseguita ed è stata ricca di tante soddisfazioni, prima tra tutte Il Paradiso delle Signore.
Fratello
Emanuel ha perso il fratello Edoardo, morto a 10 anni.
Altezza e segni particolari
Emanuel Caserio è alto circa un metro e settantotto centimetri, ha occhi castani e capelli neri.