Marco Liorni è il bravissimo conduttore del rotocalco di Rai 1 ItaliaSì torna al timone anche di Reazione a catena 2021. Conosciamolo meglio.
Marco Liorni è il bravissimo e storico conduttore del rotocalco di Rai 1 ItaliaSì ma è anche al timone di Reazione a catena 2021 per il terzo anno consecutivo. Conosciamolo meglio nella sua quotidianità.
Leggi anche: Caterina Balivo: da bellissima modella a bravissima e affascinante conduttrice televisiva
Marco Liorni ieri e oggi
Per Marco Liorni, l’esordio in tv arriva nel 1996 a Verissimo, nei panni di inviato e poi in conduzione, prendendo il posto di Cristina Parodi. Da quel momento il pubblico l’ha apprezzato in svariati programmi, tra cui, soltanto per citarne alcuni: Angeli, Real Tv, Grande Fratello, Saranno Famosi, La vita in diretta, Reazione a Catena e ItaliaSì.
E il successo non ha cambiato per nulla il conduttore di Reazione a catena 2021. Marco Liorni è pronto a indossare la giacca color blu elettrico, simbolo della trasmissione, da perfetto padrone di casa dello storico quiz estivo di Raiuno.
Età
Marco Liorni ha 56 anni: è nato a Roma il 6 agosto 1965, sotto il segno zodiacale del Leone.
Moglie di Marco Liorni
Il conduttore televisivo è sposato con Giovanna Astolfi, la donna con vive dal 1997, madre delle due figlie, Emma e Viola.
La coppia si è sposata 2014 con un matrimonio celebrato negli Stati Uniti. Marco ha spiegato in alcune interviste televisive perché ha aspettato a sposarsi con la compagna con cui conviveva da tempo e che le aveva dato anche la gioia di due figlie:
Ero restio al matrimonio perché era andato male il mio precedente
Marco Liorni e Giovanna vivevano già come una famiglia: quando arrivò la decisione del matrimonio, purtroppo il papà del conduttore stava male e dunque attesero. Il padre di Marco è poi venuto a mancare e a quel punto Marco e Giovanna hanno compreso che
il tempo va usato bene e non bisogna rimandare!
Poiché avevano programmato un viaggio da parenti in America, la coppia decise di unirsi in matrimonio proprio lì.
Figli
Marco Liorni ha ha tre figli. Dalla prima moglie Cristina, da cui si è separato, ha avuto il primogenito, Niccolò. Con Giovanna, la sua seconda moglie, Marco Liorni ha due bambine: Emma e Viola.
Curiosità
Scopriamo tre curiosità su Marco Liorni:
- nel film Notte prima degli esami – Oggi è lui a dare il via attraverso il suo programma radiofonico al flash-mob sul ponte Sant’Angelo, nel quale centinaia di persone si denudano contemporaneamente;
- ha vinto tre volte il Telegatto per Trenta ore per la vita, Saranno Famosi e Grande Fratello.
Reazione a catena
È lo storico programma di Rai 1 che ha riaperto i battenti, lunedì 7 giugno 2021 alle 18.45. Reazione a Catena è il preserale estivo della rete ammiraglia di Casa Rai, arrivato alla quindicesima edizione, al cui timone per l’estate 21 ci sarà per la terza volta consecutiva il bravissimo e sorridente Marco Liorni. Reazione a Catena conferma la sua formula vincente, mettendo alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori.
ItaliaSì: il programma ideato da Marco Liorni
Marlo Liorni è ideatore e conduttore del programma ItaliaSì che dal 2018 è in onda su Rai 1. Marco Liorni con ItaliaSì presenta uno show innovativo, dove, per ogni storia o problema, c’è sempre una soluzione, ma soprattutto persone comuni, pronte a condividere la propria vita davanti a un pubblico. I protagonisti di ogni puntata raccontano emozioni, problemi, fatti di vita davanti a volti noti pronti a dar loro consigli.