Ultima gara: il film sul nuoto con Raoul Bova, Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Manuel Bortuzzo e Emiliano Brembilla è una storia vera?
Ultima Gara, ultimo progetto di Raoul Bova, in onda su canale 5 stasera 3 giugno: è un film o una storia vera? Scopriamo se la trama segue le vicende reali dei suoi protagonisti e cosa c’è di vero.
Leggi anche: Ultima Gara, film sul nuoto di Raoul Bova: quante puntate?
Ultima Gara, film sul nuoto di Raoul Bova: Trama
Raoul Bova con il film Ultima Gara, porta in tv la storia di alcuni importanti protagonisti del nuoto italiano: Manuel Bortuzzo, Massimiliano Rosolino, Emiliano Brembilla e Filippo Magnini.
Il promo ufficiale di Canale 5, che anticipa la trama di Ultima Gara, riporta:
Cinque storie, una grande amicizia, una sfida da vincere
Tre campioni del mondo e un attore scelgono di mettersi in gioco, condividendo una sfida per superare i loro limiti: lo scopo è battere in staffetta il record del mondo – categoria master.
Storia vera o finzione?
Nel film sul nuoto di Raoul Bova, Ultima Gara, una buona dose di autobiografia si mescola con la sceneggiatura, che nulla a che a fare con fatti realmente accaduti. Ecco le parole di Bova in merito:
È un film a tratti documentaristico. Abbiamo cercato di enfatizzare la naturalezza, la semplicità. Alcune scene non erano neanche previste, sono nate con una bellissima spontaneità.
Il film vuole spronare, vuole smuovere lo spettatore raccontando la storia di tre atleti campioni del mondo e di un attore che scelgono di mettersi in gioco insieme, condividendo una sfida per superare se stessi.
Spesso vincere vuol dire proprio superare i propri limiti, ricominciare a giocare quando tutto sembra già fatto…
E voi seguirete il docufilm di Raoul Bova? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito!