Ludovico Tersigni rimpiazzerà Alessandro Cattelan ad XFactor; il ragazzo è agitato, ma cosa pensa di questa nuova esperienza?
Ludovico Tersigni sarà il nuovo presentatore di XFactor; dopo l’addio di Alessandro Cattelan sarà proprio il giovane attore a rimpiazzarlo. Ma cosa ne pensa di questa esperienza?
Leggi anche: Ludovico Tersigni: chi è il nuovo conduttore di X Factor? Età, fratello, film, fidanzata, Instagram
Ludovico Tersigni rimpiazza Cattelan, ma “non lo conosce”
Ludovico Tersigni sarà il nuovo conduttore di XFactor; il giovane attore è stato intervistato dal Corriere della Sera e ha dichiarato di essere un po’ in agitazione per il nuovo ruolo che dovrà ricoprire al noto talent:
Io preoccupato? Se non fossi un po’ preoccupato, sarei a metà tra un folle e un kamikaze. Ho letto un libro di Pino Cacucci che racconta di un anarchico che rivolgendosi ai cittadini di Parma parla di paura: la paura è il motore della vostra azione, la paura vi tiene vigili. Lo penso anche io: la paura è una grande forza; voglio raccoglierla e trasformarla in energia. Per me è una prima volta, mi sto preparando meglio che posso, ma so che ci saranno degli errori, è inevitabile.
Ludovico Tersigni, poi, ha spiegato che i consigli di un professionista come Alessandro Cattelan potrebbero essere davvero indispensabili, ma i due non sono in contatto; il ragazzo solitamente preferisce confrontarsi con la sua famiglia. Ecco le sue parole:
Se chiederò consigli ad Alessandro Cattelan? Non so, sarebbero sicuramente utili, ma non lo conosco. Di solito mi confronto con i miei familiari, mia mamma — mio papà purtroppo non c’è più —, i miei zii, ma soprattutto mia cugina: lei è molto importante per me, sta per compiere 18 anni, ha uno sguardo sul mondo sempre aggiornato.
Come sappiamo, Ludovico non ha alcun profilo social. Ma perché? Alla spinosa domanda ha risposto Tersigni in persona:
Senza social sto benissimo. Ho fatto delle prove, ma ci cadevo dentro, i social sono dei buchi neri, non riesco a gestirli, finisce che ci passo troppo tempo, diventano un’assuefazione, cerchi sempre una nuova cosa, la foto più figa di quella che hai appena visto. Non ce la faccio, sono uno soltanto e lì ci sono troppe cose da seguire. Per chi lavora con l’immagine c’è anche il rischio di un’inflazione, ti fa perdere credibilità, ti dà in pasto a un pubblico che non ti conosce. Senza social ho la vita mia e faccio come mi pare.
Insomma, il ragazzo sembra avere le idee chiare, ma come sarà nei panni di nuovo conduttore di XFactor? Restate aggiornati con DonnaPOP per ulteriori sviluppi!