Gianluca Pecchini è il Direttore Generale della Nazionale Italiana Cantanti, finito nella bufera per ciò che è successo con Aurora Leone.
Gianluca Pecchini è il dirigente della Nazionale Cantanti recentemente finito nella bufera per ciò che è capitato ad Aurora Leone. Ma cosa sappiamo di lui?
Leggi anche: The Jackal, chi è Aurora Leone? Perché è famosa?
Biografia e carriera
Sulla vita di Gianluca Pecchini non se ne sa molto: dopo essersi laureato in Giurisprudenza, si è formato al corso di Coverciano, volendo fare il manager nel settore calcistico. Ha cominciato il suo percorso nella squadra del Suzzara, dell’omonima cittadina di 20mila abitanti in provincia di Mantova. Attualmente è Direttore Generale della Nazionale Italiana Cantanti e Vicepresidente del Mantova Calcio, la società che al giorno d’oggi si trova in Serie C.
Aurora Leone
Aurora Leone – membro dei The Jackal – si trovava a Torino insieme a Ciro (dello stesso gruppo comico) per giocare la partita del cuore, con tanto di convocazione ufficiale. Durante la cena, però, è avvenuto l’impensabile: proprio Gianluca Pecchini ha invitato la ragazza ad alzarsi dal suo posto per raggiungere un altro tavolo. Alla richiesta di spiegazioni, però, le è stato risposto:
Non mi far spiegare perché non puoi stare seduta qua, alzati e basta. Le donne non possono stare qui. E poi da quando in qua le donne giocano a calcio?
Dopo lo sconveniente accadimento, comunque, la Nazionale Italiana Cantanti ha risposto alle accuse (giustamente) mosse dai ragazzi di The Jackal, dai loro sostenitori e dal web tutto. Ecco cosa hanno detto tramite i loro profili social:
Alessandra Amoroso, Madame, Jessica Notaro, Gianna Nannini, Loredana Bertè, Rita Levi di Montalcini sono solo alcuni dei nomi delle tantissime donne che, dal 1985 (anno in cui abbiamo giocato a San Siro, per la prima volta , contro una compagine femminile) , hanno partecipato e sostenuto i nostri progetti – recita il comunicato ufficiale – Il nostro staff è quasi interamente composto da donne, come quest’anno sono donne le conduttrici e la terna arbitrale della ‘partita del cuore’. La Nazionale Italiana Cantanti non ha mai fatto discriminazioni, di sesso, fama, genere musicale, colore della pelle, tipo di successo, e followers. C’è solo una cosa nella quale non è mai scesa a compromessi. Noi non possiamo accettare ARROGANZA, MINACCE, MALEDUCAZIONE, E VIOLENZA VERBALE DAI NOSTRI OSPITI
Leggi anche: Partita del cuore, Aurora Leone dei The Jackal: cosa è successo? VIDEO