Barbara Chichiarelli è un'attrice italiana, nel cast di Favolacce, il film premiato al Festival di Berlino del 2020. Conosciamola meglio.
Barbara Chichiarelli sembra davvero una donna d’altri tempi, elegante, forbita, poco social e molto riservate. Si divide tra la recitazione a teatro, il grande amore, cinema, e televisione. Per l’attrice la popolarità sia nel grande, sia nel piccolo schermo è arrivata all’improvviso e repentina, colpendola quasi come un fulmine.
Barbara è l’attrice candidata al Festival di Berlino 2020 come miglior attrice per il film Favolacce, pellicola dei fratelli D’Innocenzo premiata per la sceneggiatura. Veste anche i panni di Livia Adami in Suburra, una serie Tv di successo su Netflix, mostrando un carattere determinato e un buon talento.
Età
Marito
Barbara Chichiarelli non è sposata ma ha un compagno che vive a Barcellona. Poiché l’attrice ama viaggiare, appena può vola in Spagna per incontrarlo.
Figli
Barbara Chichiarelli non ha figli.
Curiosità
Tre curiosità su Barbara Chichiarelli?
- Nel suo armadio si cono parecchi completi da uomo, panciotti, o scarpe tipo Duilio: è un modo per mostrare la sua femminilità.
- Ama viaggiare e appena può vola a Barcellona dal fidanzato, in Francia dalla sorella, a Londra e in Africa, sentendosi un po’ nomade.
- Ha come modello di riferimento l’attrice Cate Blanchett.
Film
L’esordio al cinema per Barbara Chichiarelli avviene nel 2019, con il film Un’avventura, per la regia di Marco Danieli. La sua carriera prosegue con La dea fortuna, regia di Ferzan Özpetek (2019); Favolacce, regia di Damiano e Fabio D’Innocenzo (2020).
Per la televisione debutta alla grande con Suburra – La serie, una serie Tv di grande successo per Netflix (2017-2019). L’attrice è nel cast de La compagnia del Cigno, regia di Ivan Cotroneo – serie Tv (2019-2021); in 1994, regia di Giuseppe Gagliardi – serie Tv di Sky, episodio 3×02 (2019); ne – seconda stagione, regia di Pier Belloni – serie Tv (2020) e in Maschile Singolare, regia di Matteo Pilati e Alessandro Guida – film Prime Video (2021).