Lutto per la musica italiana, la cantante Milva è morta dopo una lunga malattia che l'aveva costretta a ritirarsi dalle scene: età e causa
La musica italiana subisce un grave lutto: ieri 23 aprile è morta la cantante Milva. Scopriamo cosa è successo.
Leggi anche: Amici anticipazioni: chi è l’eliminato di sabato 24 aprile?
Milva è morta: vero nome, età e malattia
Milva, vero nome Ilvia Maria Biolcati, è morta ieri a Milano. La pantera di Goro aveva 81 anni e viveva insieme alla segretaria e alla figlia Martina Corgnati (nata dall’amore con il produttore Maurizio Corgnati), che ne ha confermato la morte stamattina precisando che la donna era malata da tempo.
Repubblica in merito alla malattia di Milva riporta:
Da tempo aveva perso la coscienza del tempo e della memoria
Il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha ricordato Milva nel giorno della sua morte:
Milva è stata una delle interpreti più intense della canzone italiana. La sua voce ha suscitato profonde emozioni in intere generazioni.
Una grande italiana, un’artista che, partita dalla sua amata terra, ha calcato i palcoscenici internazionali, rendendo globale il suo successo e portando alto il nome del suo Paese. Addio alla pantera di Goro
Ritirata da scene ufficialmente nel 2010, era stata lei stessa a raccontare sui social la sua malattia. Undici anni fa decise di fermarsi: stava lavorando a un album quando si è sentita male, scoprendo poi diverse problemi che stavano intaccando la sua salute. Aveva perso l’uso delle gambe e la memoria. Di seguito la sua ultima apparizione:
Le condoglianze di DonnaPOP alla famiglia di Milva: l’Italia perde una grande artista.