Marco è il fondatore del fenomeno del web Trash Italiano. Volete sapere il suo cognome e alcune curiosità su di lui?
Marco è il fondatore del sito Trash Italiano. Volete sapere il cognome di chi ha fatto nascere il fenomeno del web e alcune curiosità su di lui?
Leggi anche: Trash Italiano: perché ha chiuso? Azione legale da parte di Mediaset
Marco è un ragazzo di ventisette anni, fondatore del fenomeno web Trash Italiano, un blog nato nel 2012 che racconta in chiave ironica quello che accade nel mondo dello spettacolo. A sancire l’inizio del successo è stata la gif animata rappresentante l’opinionista del programma televisivo Uomini e Donne Tina Cipollari con la sua frase più famosa “No Maria, Io Esco“.
Non poteva che essere così dato che Marco ha più volte dichiarato di nutrire una vera e propria venerazione per la conduttrice Maria De Filippi soprannominata da lui “Queen Mary”.
Cognome
Il cognome di Marco, il fondatore di Trash Italiano è D’Annolfi: ha scelto come d’arte proprio Trash Italiano.
Età
Marco ha 27 anni, ops… Trash Italiano!
Lavoro
Il lavoro di Marco non si limita alla creazione di video, post, immagini e gif legati al mondo del trash, ma il ragazzo è anche un influencer, con un enorme seguito sui social. Nel 2019 ha pubblicato il libro dal titolo Trash Italiano, per le edizioni Pensierieparole in cui sono raccolte le 100 frasi trash divenute cult grazie ai social e grazie a Marco.
Marco ha anche lanciato il format Maria Express sulla scia del programma televisivo Pechino Express. Si tratta di un adventure game al quale hanno partecipato diversi volti noti dello spettacolo e del web. Per vincere non si doveva girare il mondo ma si aveva l’obiettivo di arrivare per primi a incontrare Maria De Filippi dentro gli studi Elios.
Trash Italiano è una squadra che opera sotto la direzione di Marco. Vi sono infatti tre content creator e sette redattori: un team coeso che intercetta tutte le vicende trash della tv e del web. Il fenomeno Trash Italiano fa impazzire il pubblico di ogni età, non soltanto quello appassionato dei programmi trash: è seguito anche da chi non guarda solitamente questa tipologia di trasmissioni ma che aspetta il commento pungente di Marco verso i vari personaggi dello spettacolo.
Curiosità
Per Marco d’Annolfi la luce dei suoi occhi è Maria De Filippo. Trash Italiano la venera al punto di chiamarla “Queen Mary”.
Instagram di Marco, alias Trash Italiano
Il successo di Trash Italiano è incredibile: sono oltre 3milioni di follower che seguono il profilo Intagram, numero destinato a innalzarsi continuamente, di giorno in giorno. La pagina è un’esaltazione di tutto il trash televisivo, e non solo. Clicca QUI per visualizzare l’intero profilo.