Maria Chiara Giannetta è la giovane attrice che interpreta Anna in Don Matteo su Rai 1. Ecco cosa possiamo rivelarvi su di lei!
Maria Chiara Giannetta è la giovane attrice che interpreta Blanca nell’omonima fiction di Rai 1, ma ancor prima Anna in Don Matteo. Scopriamo tutto su di lei.
Leggi anche: Maria Chiara Giannetta, Anna in Don Matteo, ha un marito e un figlio? Tutto sulla sua vita privata
Maria Chiara Giannetta è una bellissima attrice italiana, giovane e di talento. Ha sempre mostrato enorme determinazione per arrivare a coronare il suo sogno di diventare attrice: fin da bambina si è completamente dedicata allo studio della recitazione. Per quattro anni ha studiato con un’insegnante privata a Sant’Agata di Puglia per imparare i trucchi del mestiere.
Dopo questa prima esperienza ha continuato a studiare presso il Teatro dei Limoni di Foggia, per poi trasferirsi a Roma dove ha finalmente raggiunto un buon successo grazie alla sua bravura e determinazione. Maria Chiara ha recitato in serie televisive di grandissimo successo. Oltre a Don Matteo, l’attrice ha fatto parte del cast di Che Dio ci Aiuti 4, Un passo dal cielo, L’allieva e Baciato dal sole.
Nel grande schermo l’attrice ha debuttato in La ragazza del mondo (regia di Marco Danieli 2016), per poi proseguire con Ricordi? (regia di Valerio Mieli 2018), Tafanos (regia di Riccardo Paoletti 2018), Mollami (regia di Matteo Gentiloni 2019), Bentornato Presidente (regia di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi 2019). Maria Chiara Giannetta nel 2020 è anche la protagonista del video Sembro matto di Max Pezzali, regia di Cosimo Alemà.
Età e dove è nata
Maria Chiara Giannetta ha 30 anni: è nata a Foggia, in provincia di Bari, il 20 maggio 1992, sotto il segno zodiacale del Toro.
Fidanzato Maurizio Lastrico?
È l’attore Maurizio Lastrico ad aver rubato il cuore di Maria Chiara Giannetta? I due hanno un bellissimo rapporto sulla scena e sono moltissimi gli spettatori che vorrebbero vederli insieme anche nella vita quotidiana. Sia Maria Chiara, sia Maurizio hanno più volte ribadito, comunque, che tra loro c’è solo una bellissima amicizia.
Sul fidanzato della Giannetta, ammesso che ci sia, non si sa assolutamente nulla: Maria Chiara è molto riservata e non ama parlare di sé
Don Matteo
Dopo essere apparsa nella quarta stagione della fortunatissima serie Don Matteo, dal 2018 Maria Grazia Giannetta entra a far parte del cast fisso della fiction. Interpreta il capitano Anna Olivieri, ruolo per la prima volta assegnato a una donna.
Buongiorno mamma!
Nella fiction di Canale 5 Buongiorno Mamma, l’attrice ha interpretato la protagonista Anna Della Rosa, mamma di quattro figli e in coma da sette anni. Al suo fianco, abbiamo visto Raoul Bova. La fiction si è rivelata un grande successo di pubblico e critica.
Blanca
Maria Chiara Giannetta è la protagonista di Blanca, la fiction di Rai 1 in cui interpreta una giovane detective cieca.
Sanremo
La Giannetta, insieme al collega Maurizio Lastrico, ha fatto un divertentissimo sketch a Sanremo 2022: i due, fingendo di essere una coppia di innamorati in crisi, hanno messo in scena un dialogo fatto di sole canzoni. Per rivederlo clicca QUI!