Gianluca Vacchi, dopo l'operazione della figlia per una malformazione congenita, ha rivelato tutto il suo dolore: ecco cosa ha detto.
La bimba di Gianluca Vacchi, di appena cinque mesi e mezzo, è stata operata lunedì per la malformazione al palato con cui è nata. Tutto è andato per il meglio, ma per i genitori e la piccola non sono stati certamente giorni facili. È stato proprio l’influencer, con una foto su Instagram in cui tiene la sua Blu Jerusalema tra le braccia e un lungo messaggio, a spiegarci il perché.
Leggi anche: Chiara Ferragni: «Partorire in Italia? Meglio che in America! Ecco perché»
Gianluca Vacchi racconta l’operazione della figlia Blu Jerusalema
Gianluca Vacchi, di recente, ha vissuto momenti dolorosi, per via dell’operazione della figlia Blu Jerusalema, nata con una malformazione al palato. Ecco le sue parole:
Vedere una creatura innocente soffrire è un’esperienza molto provante. Lei, con la sua dolcezza e la sua forza, ha attraversato questa tempesta con la calma e la forza di cui Dio l’ha dotata.
Diventare papà ha cambiato la vita di Gianluca Vacchi, che non ha mai nascosto il problema della figlia, consapevole di essere più fortunato di molti altri genitori e facendosi portavoce con la compagna Sharon Fonseca del disagio di cui soffrono tutte le famiglie dei bambini nati con palatoschisi, specialmente quelle meno fortunate.
Cos’è la palatoschisi, la malformazione della figlia di Gianluca Vacchi?
La palatoschisi è una malformazione congenita che colpisce il palato molle e il palato duro del neonato, e spesso anche le labbra. Vacchi aveva già spiegato nei primi giorni di vita della bambina che avrebbe dovuto essere sottoposta a un’operazione. Da ieri sera finalmente il suo angioletto, che ha reagito con una forza e una dolcezza straordinarie, è a casa con mamma e papà, che possono tirare un sospiro di sollievo:
Non laverò mai la maglia col suo sangue delle prime ore post operatorie nelle quali le mie braccia erano la sua unica certezza… voglio che rimanga ogni ricordo interno ed esterno di questa profonda lezione di coraggio che questo piccolo angelo ha dato a me e a Sharon.
Gianluca Vacchi ha poi dedicato nuovamente un pensiero di solidarietà per le famiglie degli bambini che soffrono di palatoschisi. Queste parole molto toccanti hanno raccolto molti commenti di affetto e di auguri per la piccola Blu Jerusalema.