La compagnia del cigno: chi è Emanuele Misuraca, l'attore che fa Domenico? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul promettente artista!
Emanuele Misuraca è il bravissimo Domenico nella fiction La Compagnia del Cigno. Entriamo nella vita dell’attore, cercando di scoprire qualcosa in più.
Leggi anche: Alessio Boni: età, compagna, figlio, vita privata, carriera, malattia, Instagram
La compagnia del cigno: chi è Emanuele Misuraca, l’attore che fa Domenico?
Emanuele Misuraca è un giovane pianista, oltre che bravo attore, appassionato fin da piccolo alla musica, tanto che inizia la sua carriera concertistica a soli 11 anni. A 20 anni ottiene la Laurea magistrale in pianoforte con lode, proprio al Conservatorio Giuseppe Verdi, dove è ambientata la fiction La compagnia del Cigno.
Età
Emanuele Misuraca ha quasi 25 anni: è nato a Palermo nel 1996
Non solo Domenica ne La compagnia del cigno: tutto quello che c’è da sapere su Emanuele Misuraca
Misuraca è un giovanissimo pianista di talento, con la musica nel sangue fin da piccolissimo e con le idee molto chiare per quanto riguarda il suo percorso professionale. Durante gli studi al Conservatorio, dove si è diplomato con lode, partecipa a diversi concorsi nazionali e internazionali, posizionandosi sempre tra i primi posti. Nel 2010 si aggiudica il primo posto assoluto al Concorso Internazionale Euterpe a Bari, dove vince anche il premio della critica. Nello stesso anno si conquista anche il Primo Premio sia al Concorso Pia Tebaldini a Brescia, sia al Concorso A.M.A. in Calabria.
Negli anni a seguire ha vinto il premio Monterosa Kawai, il Primo Premio al concorso Young Talents with Orchestra di Barlassina e il Premio Pianistico Internazionale Mozart di Roma. Nel frattempo svolge un’intensa attività da pianista e frequenta diversi master di perfezionamento pianistico con i grandi maestri internazionali, per poi esibirsi in diversi concerti per tutto l’anno 2016.
Alla recitazione Emanuele Misuraca si appassiona quando è entrato nel cast del film Disney Come diventare grandi nonostante i genitori, utile come prima esperienza da attore. Emanuele è molto riservato nella sua vita privata e non sappiamo se abbia accanto una fidanzata, anche se compare spesso in fotografie con belle e affascinanti ragazze. Saranno tutte sue colleghe oppure una di loro è nel suo cuore?
Nella serie La compagnia del Cigno Domenico Misuraca veste i panni di Domenico. Si tratta di un ragazzo dotato di grande talento e uno dei preferiti del burbero direttore d’orchestra che non gli risparmia comunque grandi critiche. Da tutti è considerato il genio del Conservatorio e ama la musica in maniera viscerale al punto che, non possedendo un pianoforte in casa (la sua famiglia vive condizioni economiche assai modeste), si esercita con quello presente nel negozio di un amico del padre. Tra tutti gli altri ragazzi, il suo migliore amico è Matteo, con il quale ha un legame profondo. Si sente attratto sentimentalmente da Barbara ma il loro amore è ostacolato dalla famiglia di lei, ricca e con sogni diversi per la ragazza.
Instagram di Emanuele Misuraca, alias Domenico
Con 40mila follower Emanuele Misuraca ha un signor profilo Instagram, super curato e sempre aggiornato. Tra i vari scatti che mostrano l’artista durante le sue esibizioni musicali e nella vita quotidiana, spicca una foto dov’è in posa con un mito della musica: Ennio Morricone. QUI il profilo.