Chi è Astrid Meloni, l'attrice che si divide tra cinema e tv? Ecco tutto quello che c'è da sapere, dal fidanzato alla carriera!
Astrid Meloni è un’attrice davvero talentuosa, ormai sempre più lanciata in tv, ma anche al cinema. L’abbiamo vista in Makari, ma l’artista non disdegna nemmeno il cinema. Infatti, è sul grande schermo con il film Il sogno dei pastori, in cui recita accanto a Fabio Fulco. Andiamo a scoprire qualcosa in più sull’affascinante attrice.
Leggi anche: Cristina Chiabotto e Fabio Fulco perché si sono lasciati? Quanti anni sono stati insieme?
Chi è Astrid Meloni?
Astrid Meloni è un’attrice parecchio apprezzata dal pubblico italiano sia come protagonista a teatro, sia al cinema, sia in televisione. Si è laureata in psicologia all’Università La Sapienza di Roma e, prima di approdare nel mondo dello spettacolo, pensava di intraprendere la carriera come psicologa professionista. La passione per la recitazione l’ha portata a iscriversi al Dams, per poi diplomarsi al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.
Nata in Sardegna, ama la sua terra ed è molto fiera delle sue origini. L’attrice non ha alcun rapporto di parentela con la premier Giorgia Meloni.
Età
Astrid Meloni ha 42 anni: è nata a Sassari l’11 marzo del 1982, sotto il segno zodiacale dei Pesci.
Vita privata
Astrid Meloni è fidanzata con lo sceneggiatore Stefano Sardo con cui vive a Roma, dopo aver lasciato la Sardegna.
La straordinaria carriera di Astrid Meloni
Astrid Meloni ha esordito nel mondo del cinema come aiuto regista in un documentario sul circo. Ha poi proseguito una florida carriera, interpretando con talento ruoli teatrali, recitando sul set di parecchi film e in serie televisive. Giusto per citarne alcuni, per la TV è Simonetta Cesaroni nel 2011 nel film Il delitto di via Poma, diretto da Roberto Faenza. Dal 2012 al 2014 è la Regina Elisabeth nella pièce teatrale Il discorso del re, accanto al bravissimo attore Filippo Timi.
I suoi ultimi lavori? A teatro Nozze di sangue, regia di Serena Sinigaglia (2017) e Disgraced, regia di Martin Kušej (2017-2018); in televisione la serie tv Luna nera, in onda su Netflix e L’isola di Pietro (2019); al cinema Freaks Out, regia di Gabriele Mainetti (2019) e
Tornare, regia di Cristina Comencini (2019). Astrid Meloni ha interpretato anche Luna Nera in Makari.
Astrid Meloni è molto social: ha un profilo Instagram super attivo, dove pubblica sia scatti sul set, sia con il compagno Stefano Sardo. QUI il suo profilo.