Barbara Palombelli: quanti anni ha la conduttrice di Forum?

Barbara Palombelli: cosa sappiamo della conduttrice di Forum? Età, marito, figli e tante, tantissime curiosità che la riguardano!

Barbara Palombelli è presentatrice per una sera al Festival di Sanremo venerdì 5 marzo 2021. Pur essendo apprezzatissima come scrittrice, la presenza della giornalista e conduttrice, di casa Mediaset nel programma ha alzato un polverone tra i dipendenti Rai. Polemiche a parte, vogliamo conoscere qualcosa in più sull’ex first lady della città di Roma?

Età

Non dimostra per nulla i suoi 68 anni Barbara Palombelli: è nata a Roma il 19 ottobre del 1953 sotto il segno della Bilancia.

Marito e figli di Barbara Palombelli

Barbara è sposata dal 1982 con il politico ed ex sindaco di Roma Francesco Rutelli con cui ha avuto il figlio Giorgio. La coppia ha adottato anche Serena, Francisco e Monica. Nella famiglia di Barbara e Francesco non c’è nessuna differenza tra figli naturali e figli adottivi.

Francesco Rutelli

Francesco Rutelli, marito di Barbara Palombelli

Francesco Rutelli con la moglie Barbara Palombelli e i figli

Barbara Palombelli con il marito Francesco Rutelli e i loro figli

Orientamento politico

Gli studi in Antropologia culturale, oltre ad aver avviato il suo percorso giornalistico, hanno contribuito a formare il suo pensiero, rendendola una donna trasversale, non identificabile con una sola testata giornalistica o con una determinata corrente politica. Barbara è cattolica ed è di sinistra, ha lavorato sia nelle emittenti pubbliche, sia in quelle private, ha lavorato con Giuliano Ferrara, con Indro Montanelli e con Andrea Barbato.

Negli anni ha lavorato per L’Europeo, per il Corriere della Sera, Panorama, Il Giornale, La Repubblica, Il Riformista, Donna Moderna, Il Foglio. Ha quindi lavorato con editori sia di destra, sia di sinistra, evidenziando sempre l’amore e la passione per il suo mestiere, più che la politica. Nel libro Il tabù della destra di Èric Brunet è presente un suo intervento, dove sostiene che

C’è una gran voglia di Destra nella Sinistra, che ha riscoperto il Dna d’ordine che è nella sua storia, e sostiene con tranquillità che oggi bisognerebbe mettere i poliziotti ai semafori”, riflessione che spiega in due righe il suo modo di vedere la politica.

 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram