Beppe Vessicchio è un noto Direttore D'Orchestra, nonché compositore e personaggio televisivo. Ma cosa sappiamo di lui?
Beppe Vessicchio lo conosciamo bene tutti, ma cosa sappiamo davvero di lui, della sua vita privata e professionale?
Leggi anche: Ornella Vanoni: età, marito, figli, patrimonio, dove abita, canzoni, ultima canzone, altezza, Instagram
Chi è Beppe Vessicchio?
Biografia: età, luogo e data di nascita
Beppe Vessicchio, 65 anni, in realtà è Giuseppe Vessicchio ed è nato a Napoli il 17 marzo del 1956. Da sempre appassionato di musica, inizia a lavorare ben presto nel settore.
Carriera di Beppe Vessicchio
Vessicchio ha realizzato i suoi primi dischi per artisti come Buonocore, Bennato, Di Capri, Gagliardi e Sastri. Poi ha iniziato una fortunata collaborazione con Gino Paoli, scrivendo canzoni come Ti lascio una canzone, Cosa farò da grande e Coppi. Durante i primi anni Novanta, Vessicchio ha partecipato a diverse produzioni televisive come ad esempio Va’ pensiero, Club 92, Buona Domenica, Viva Napoli, Note di Natale e molte altre.
Festival di Sanremo
Vessicchio è stato presenza fissa di Sanremo per diversi anni a partire dal 1990; nel 1994, ’97 e ’98 ha ricevuto anche il Premio come Miglior Arrangiatore e nel 2000 è stato premiato dalla speciale giuria presieduta dal defunto Luciano Pavarotti. Inoltre, Beppe ha vinto per ben 4 volte di seguito il Festival di Sanremo come Miglior Direttore D’Orchestra.
Moglie
Beppe Vessicchio è sposato con Enrica dal 1989. Dal loro matrimonio è nata una figlia, Alessia. Oggi Vessicchio è anche nonno della piccola Teresa.
A Vanity Fair ha raccontato:
Mia moglie è sempre stata importantissima, mi ha aiutato a non cedere. Non è facile fare musica agli inizi, non solo per te ma per gli altri, per la tua famiglia che ti chiede conto di quanto guadagni.
Vessicchio e la moglie vivono a Roma, nel quartiere Montesacro.
Instagram di Beppe Vessicchio
Vessicchio ha Instagram e lo trovate cliccando qui.