Noemi è una cantante amatissima, ma sapete davvero tutto di lei? Vi sveliamo alcuni segreti e curiosità sull'artista romana!
Noemi è una cantante amatissima, ormai una vera big della canzone italiana. Ma cosa sappiamo del suo privato? Indaghiamo insieme!
Leggi anche: Tutto su Annalisa: come ha fatto a diventare famosa ?
Biografia, età e vero nome di Noemi
Noemi, alias Veronica Scopelliti, ha 40 anni ed è nata il 25 gennaio del 1982 a Roma, da una famiglia di origini calabresi. Il suo nome d’arte è stato scelto in onore della madre che voleva chiamarla così. Deve la sua notorietà al programma X Factor nonostante gli studi accademici in campo cinematografico.
Leggi anche: Noemi: tutti i look più belli e disastrosi della cantante! (FOTO)
Nel 2009 esce il primo album Sulla mia pelle, seguito da RossoNoemi che contiene il singolo Sono solo parole classificatosi al terzo posto al Festival di Sanremo del 2012. Nel 2014 esce Made in London e partecipa come coach a due edizioni di The Voice of Italy. Cuore d’artista esce invece a febbraio del 2016, cui segue due anni dopo La luna. È entrata nel guinness dei primati il giorno della musica del 2016 per il maggior numero di concerti tenuti in dodici ore.
Vita privata, marito e dieta
Noemi si è sposata il 20 luglio del 2018 con Gabriele Greco. Il musicista suona nella sua band come bassista, ma i due si erano conosciuti e frequentati prima di iniziare il sodalizio artistico. La coppia non ama i riflettori e non appare spesso in pubblico. Noemi ha un cane chiamato Dutchess, dal quale non riesce mai a separarsi.
Nel 2020 si è mostrata in grande forma sui suoi profili social scatenando la curiosità dei suoi fan. La cantante ha ammesso di aver perso parecchi chili seguendo il metodo Tabata che prevede tanto allenamento cardiovascolare, sport e alimentazione sana.