Costantino Della Gherardesca è un conduttore televisivo e anche uno speaker radiofonico. Ma cosa sappiamo di lui?
Costantino Della Gherardesca all’anagrafe è Costantino della Gherardesca Verecondi Scortecci ed è un conduttore televisivo e radiofonico. Ormai anche storico presentatore del docu-reality Pechino Express, ma cosa sappiamo ancora di lui?
Leggi anche: Patty Pravo ha avuto cinque mariti, ecco chi sono: nomi e foto
Chi è Costantino della Gherardesca
Biografia
Costantino Della Gherardesca è nato il 29 gennaio del 1977 a Roma. I suoi genitori hanno origini nobili: un antenato di sua madre – Costanza Della Gherardesca – è il Conte Ugolino citato addirittura da Dante nella Divina Commedia. Suo padre Alvin Verecondi Scortecci ha riconosciuto suo Costantino solamente quando il bimbo aveva cinque anni.
L’infanzia del conduttore non è stata affatto facile, anzi, sin da piccolo ha sofferto di attacchi d’ansia, soprattutto nel momento in cui si trovava ad affrontare situazioni con moltissima gente. I suoi genitori hanno deciso di mandarlo in collegio in Svizzera dove ha studiato assieme al nipote di Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, ovvero Barù.
All’età di 14 anni, i genitori di Costantino Della Gherardesca hanno deciso di spedirlo in Inghilterra a studiare in un collegio in cui si cerca di reprimere e cambiare l’omosessualità degli studenti. In questo periodo, infatti, il conduttore attraversa momenti difficilissimi legati all’alcol e alle droghe di ogni genere. Solamente qualche anno dopo, Costantino è riuscito a uscirne. Dopo il diploma, comunque, si è laureato al King’s College London dovendo immediatamente cominciare a lavorare poiché sua madre e suo zio avevano completamente prosciugato il patrimonio familiare.
Carriera
Costantino Della Gherardesca nel 2001 fa ufficialmente ingresso nel mondo della televisione, al Chiambretti C’è. Nel 2011 è stato uno degli opinionisti di Xtra Factor e l’anno successivo è stato uno dei concorrenti di Pechino Express, arrivando terzo classificato insieme a Barù. Dall’anno seguente, la conduzione del reality viene affidata a lui e nel 2013 passa a condurre Boss in incognito continuando comunque a lavorare per diversi programmi di RealTime come Hair – sfida all’ultimo taglio e Best in town – il migliore in città. Da qualche anno, poi, conduce anche Le spose di Costantino e scrive per Il Foglio.
Durante la scorsa estate, Costantino Della Gherardesca ha condotto Apri e Vinci al fianco di Gabriele Corsi e dal 19 settembre è stato concorrente del programma di Milly Carlucci, Ballando con Le Stelle. Ma la sua brillante carriera non è di certo finita qui: nel 2021, infatti, sempre al fianco della Carlucci è uno dei giudici de Il Cantante Mascherato assieme a Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, Patty Prato e Flavio Insinna.
Fidanzato
Costantino oggi sembrerebbe single: sul web, infatti, non compaiono foto o notizie che confermerebbero una relazione.
Su Instagram trovate il conduttore proprio qui.