Anitta è una nota cantante brasiliana da poco finita in una polemica a causa di Dayane Mello. Ma cosa sappiamo di lei?
Anitta è una delle cantanti più note in Brasile e ha conquistato rapidamente il successo anche fuori dal suo Paese. Recentemente è stata coinvolta in una polemica a causa dei voti per salvare Dayane Mello, ma cosa sappiamo di lei?
Leggi anche: Gf Vip: Dayane Mello, televoto truccato e il web si ribella!
Chi è Anitta
Biografia
Il vero nome di Anitta è Larissa de Macedo Machado ed è nata a Rio de Janeiro il 30 marzo del 1993. È figlia di Miriam Macedo e Mauro Machado, ma è cresciuta solamente con sua madre. All’età di 8 anni è entrata a far parte del coro della Chiesa di Santa Luzia e, dopo aver preso lezioni di ballo dall’insegnante di sua madre, a 16 anni ha terminato un corso di amministrazione presso una scuola tecnica della sua città natale. Da quel momento ha deciso di interrompere gli studi per dedicarsi solamente alla musica, incoraggiata dalla conquista del premio Revelation of Music.
Carriera
Anitta ha iniziato la sua carriera, ufficialmente, nel 2010 firmando il contratto con l’etichetta Furacao 2000. La vera svolta, però, è arrivata tre anni dopo quando il suo primo disco viene prodotto dalla multinazionale Warner. Il successo è immediato grazie al primo singolo Show Das Poderosas.
Il suo secondo album, Ritmo Perfeito, esce invece nel 2014 e le permette di esibirsi ai Latin Grammy Awards. Nel 2015 esce il suo terzo album, Bang con il quale ottiene il successo definitivo e anche fuori dal Brasile. A questo punto Anitta è un’artista di livello internazionale e nel 2018 è stata perfino omaggiata da un docu-film di Netflix sulla sua vita, dal titolo Vai Anitta.
https://www.instagram.com/p/CI1C9wbHi04/
Nel 2020 ha collaborato anche con il noto rapper italiano Fred De Palma, per la sua hit Paloma.
Vita privata
Anitta è bisessuale e difende i diritti LGBTQ+. In passato ha avuto una storia con Mr. Thug, membro del gruppo Bonde da Stronda e successivamente ha avuto un’importante relazione con l’attore Pablo Morais.
Ma non è finita qui! Nonostante sia ancora molto giovane, Anitta è stata sposata una volta con l’imprenditore Thiago Magalhes: i due si sono sposati il 17 novembre del 2017, ma si sono lasciati nel 2018 dopo pochissimi mesi insieme.
Ovviamente Anitta ha un profilo Instagram che potete trovare proprio qui.