Il Festival di Sanremo 2021 è già parte di numerose polemiche; le ultime fatte scoppiare da Morgan e Bruno Vespa. Cosa succede?!
Il Festival di Sanremo 2021 non è ancora iniziato e già si preannuncia come un grande successo mediatico. Nonostante non sia ancora andato in onda è già bersaglio di diverse polemiche; la prima vede Morgan contro il Direttore Artistico Amadeus e la seconda Bruno Vespa, contro il medesimo personaggio. Ma cosa sta succedendo?
Leggi anche: Sanremo 2021: chi sono i 26 cantanti big? Nomi e titoli canzoni
Sanremo 2021: la polemica di Morgan
Morgan, dopo l’episodio dello scorso anno con Bugo, era stato ripescato come uno dei giudici di Sanremo Giovani di quest’edizione del Festival, ma qualcosa è andato storto ed è stato letteralmente cacciato dall’entourage della trasmissione. Proprio ieri sul suo profilo Instagram sono comparsi alcuni post davvero shock, compresi i messaggi privati che il cantante ha mandato ad Amadeus. Eccoli di seguito:
Bruno Vespa contro Amadeus
Tuttavia, Morgan non è l’unico a polemizzare contro il Direttore Artistico del Festival. Il noto conduttore Bruno Vespa, prima di iniziare la sua storica trasmissione Porta a Porta, ha voluto chiedere scusa al suo pubblico lanciando una frecciatina al conduttore di Sanremo 2021. Ecco le sue parole:
Devo scusarmi con il pubblico di Porta A Porta perché questo programma spesso va in onda molto tardi e spesso qualcuno se ne lamenta, ma ci sono programmi più importanti del nostro che finiscono tardi e ce ne facciamo una ragione.
E poi:
Il programma che ci ha preceduto stasera doveva essere di importanza eccezionale perché ci ha spinto fino a quest’ora. Vi chiedo quindi scusa se c’ha spinto ad un’ora così tarda da essere perfino inconsueta per noi che andiamo in onda sempre tardi.
La puntata di Porta a Porta è effettivamente cominciata con una mezz’ora di ritardo, ma Il Festival di Sanremo – come è noto – porta alla Rai un fatturato di milioni di euro; è quindi normale credere che avesse la precedenza su altri programmi.