Il televoto del GF Vip è truccato? Sembra che i voti per Rosalinda e Dayane siano tutti finti, ma cosa è successo?!
Il GF Vip 5 è finito nella bufera a causa di alcuni trucchetti usati dai fan brasiliani di Dayane Mello; gli utenti starebbero inviando più voti possibili per salvare la modella e farla rimanere nella casa più a lungo possibile. Alfonso Signorini ha cercato di fare chiarezza.
Leggi anche: Gf VIP, Dayane Mello abbandona il gioco: ma poi cambia idea
Alfonso Signorini fa chiarezza sui voti del GF Vip
Il conduttore – intervistato da Casa Chi – ha spiegato la differenza fra televoto e votazioni online fatte da app e sito web. Mentre il primo è riservato solamente ai residenti in Italia, il secondo è aperto a tutti. Ecco cosa ha detto Signorini:
Anche io sono stato bombardato dai telespettatori. Ho appurato che ci sono un sacco di profili stranieri che votano per la Del Vesco e la Mello. Ovviamente non è una questione che riguarda me, ma la produzione e il GF. Io non mi occupo di queste cose. Però mi è stato detto che mentre il televoto è proibito e riservato ai residenti in Italia, le votazioni su internet sono libere a tutti. Questo è quello che mi è stato risposto sulle votazioni degli stranieri. Questo mi hanno detto quando è capitato il caso dei voti spagnoli per Adua. Non ho aggiornamenti, perciò ignoro so se ci siano delle differenze rispetto a quando ho sollevato la questione tempo fa.
Il problema, comunque, non è che i voti arrivino dal Brasile anziché solamente dall’Italia, ma che i fan stiano creando email temporanee sempre nuove per moltiplicare i loro voti. Se dovesse vincere Dayane per questo motivo sarebbe davvero scorretto nei confronti degli altri concorrenti