Ficarra e Picone hanno deciso di abbandonare Striscia la Notizia dopo ben 15 anni di onorato servizio. Ma perché?
Ficarra e Picone – il noto duo comico – hanno deciso di dire addio a Striscia la Notizia. Dopo ben quindici anni di battute e servizi di coppia, i due comici sono d’accordo sull’abbandonare la trasmissione di Antonio Ricci. La notizia è arrivata davvero come un fulmine a ciel sereno e a comunicarla sono stati proprio i diretti interessati durante la puntata del TG satirico del 30 novembre 2020.
Leggi anche: Maria De Filippi ha fatto qualche ritocchino dal chirurgo? Il video di Striscia risponde
Ficarra e Picone dicono addio a Striscia
Così, durante l’ultima puntata del TG satirico, i due comici hanno apertamente dichiarato:
Oggi è cominciata per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia, che però sarà anche l’ultimo anno nostro a Striscia. E non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile.
Picone ha poi aggiunto:
Ringraziamo questa famiglia, perché di questo si tratta, che ci ha coccolati e lusingati con il suo affetto facendoci sentire parte di sé. Ma soprattutto ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti e di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato eccome, non escludiamo che prima o poi si possa tornare, ma al momento passiamo il testimone.
Il motivo
Ficarra e Picone non hanno rivelato quale sia il motivo che li ha spinti ad abbandonare Striscia la Notizia dopo così tanti anni, probabilmente si tratta di nuovi impegni di lavoro. Il duo comico è apparso per la prima volta nel TG satirico nel lontano 2005; inizialmente si trattava di una permanenza di una settimana, ma alla fine il loro contratto è stato prolungato per diversi anni. Ora ci si chiede solamente chi sostituirà i due amatissimi comici. Non ci resta che attendere eventuali sviluppi!