Claudio Gioè è un noto attore italiano, ma cosa sappiamo di lui? È sposato? Ha figli? Leggi all'interno dell'articolo!
Claudio Gioè è un noto attore italiano, che da sempre abbraccia tutti i rami della recitazione. Ma chi è sua moglie? E cosa sappiamo di lui?
Leggi anche: L’Allieva 4 si fa ma senza Lino Guanciale? Mastronardi resta
Chi è Claudio Gioè
Biografia
Claudio Gioè è nato il 27 gennaio 1975 a Palermo. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Classico, si è trasferito a Roma per studiare recitazione presso l’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico, frequentando poi i seminari di Luca Ronconi e iniziando a recitare a teatro. Nonostante i numerosi anni passati a studiare recitazione e dizione, Claudio non ha mai voluto rinunciare al suo marcato accento palermitano e, per questo motivo, la sua inflessione è diventata uno dei tratti distintivi della sua figura di attore.
Cinema
Dopo la lunga gavetta in teatro, Claudio Gioè si è affacciato al mondo del cinema nel 1997, grazie al cortometraggio Qui di Luca Guadagnino. La sua fama sul grande schermo, però, è arrivata con il film su Peppino Impastato, uscito nel 2000. Sedici anni dopo, Claudio ha fatto parte del cast del film di Pif, La mafia uccide solo d’estate. E sullo stesso tema, ma sul piccolo schermo, ha raggiunto il grande successo grazie alla serie televisiva molto amata Scuola Antimafia – Palermo Oggi.
Vita privata
Claudio Gioè è una persona molto riservata e non ha mai lasciato trapelare molto della sua vita privata. Non è un mistero, però, che per circa quattro anni è stato legato sentimentalmente alla collega Pilar Fogliati (QUI Instagram), di molto più giovane di lui. Attualmente non si sa se l’attore sia single o meno.
Instagram di Claudio Gioè
Claudio Gioè non ha Instagram, ma compaiono diverse pagine fan sul noto social network. Qui ne trovate una.