Guenda Goria ha parlato del televoto che l'ha vista perdere contro Elisabetta Gregoraci: la ragazza ha capito che c'è qualcosa di strano.
Guenda Goria, l’ha dimostrato in più occasioni, è una ragazza molto intelligente, riflessiva e attenta. Al Gf Vip, si è fatta apprezzare per il suo carattere pacato ma determinato e per il suo spessore umano. Eliminata, a sorpresa, dal programma, la ragazza non ha potuto fare a meno di notare una stranezza: pochi giorni prima della fine della sua avventura, era tra i preferiti, poi è stata eliminata in quanto meno votata dal pubblico. Un fatto piuttosto bizzarro, non credete?
Leggi anche: Elisabetta Gregoraci contro Guenda Goria: «Ha detto cose gravissime»
Guenda Goria – Elisabetta Gregoraci: televoto truccato?
Durante la puntata di venerdì 30 ottobre, Guenda Goria, al televoto con Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando, è stata eliminata, in quanto meno votata dal pubblico da casa. Solo il 13% del pubblico votante, infatti, ha voluto che si salvasse. Una percentuale davvero bassa, considerando che – solo pochi giorni prima – era tra i concorrenti più amati della casa.
Come vi abbiamo più volte segnalato, ci sono delle prove che testimoniano il fatto che il televoto sia stato manomesso. In che modo? Già prima della messa in onda della puntata circolavano delle voci su alcune dinamiche sospette: innanzitutto i palesi favoritismi del Gf Vip stesso, che ha allungato la durata del televoto (se si fosse chiuso lunedì 26 ottobre, la Gregoraci sarebbe stata eliminata). Ma sorvoliamo sulle dinamiche interne e passiamo a quello che sarebbe successo all’esterno.
Molti utenti hanno scoperto che si può aggirare il televoto tramite una falla del sistema. Falla che permetterebbe a un singolo utente di creare, dallo stesso indirizzo IP, un infinito numero di account dal quale manovrare e gestire le votazioni a favore di un unico concorrente. E indovinate a favore di chi è stata utilizzata questa tattica? Sì, proprio lei, Elisabetta Gregoraci. Ci sarebbe addirittura un fan che è arrivato a creare 625 account e quindi a darle oltre quattromila voti per salvarla dall’eliminazione. Ma non è finita qui: esisterebbe un gruppo Telegram dove un tizio anonimo pare abbia pagato gli utenti che arrivavano a votare 10mila volte Elisabetta.
Guenda Goria parla del televoto truccato
A tale proposito, dunque, Guenda ha deciso di non restare in silenzio e ha detto la sua. Ecco le sue parole in una recente intervista sul settimanale Chi:
Sincera? Non mi aspettavo l’eliminazione. In una settimana sono passata da essere tra i favoriti all’eliminazione. Però non sono delusa perché sento che ‘fuori’ la gente mi ha capita e forse mi ama. Il televoto non è la vita, non è nemmeno la stima o l’abbraccio del pubblico reale. E io oggi sento affetto verso di me, mi sento forse compresa.
Insomma, Guenda, a farsi mettere i piedi in faccia, proprio non ci sta. Chissà come l’ha presa Signorini, direttore di Chi, ma soprattutto conduttore e autore del Gf Vip.