Tempi davvero duri per la povera Lorella Cuccarini, una collega le ha strappato Lo Zecchino d'Oro: ecco di chi si tratta!
Tempi davvero bui per la (ex?) più amata dagli italiani: Lorella Cuccarini, dopo l’addio a La Vita in diretta, avrebbe dovuto condurre Lo Zecchino d’Oro, o almeno così si era mormorato in quel di Viale Mazzini. Tuttavia, la Rai ha fatto la sua scelta: la Cuccarini resta in panchina, a condurre lo show dei bambini sarà Mara Venier.
Leggi anche: Lorella Cuccarini, negazionista e contro i gay? Gli indizi shock
Addio Cuccarini, arriva Mara Venier!
Non dev’essere un periodo facile, quest’ultimo, per Lorella Cuccarini: la showgirl ha detto addio a La vita in diretta e, almeno per il momento, sembra proprio che dovrà starsene con le mani in mano. Nei mesi scorsi, si era parlato, per lei, della conduzione de Lo Zecchino d’Oro, ma – stando a quanto riporta TvBlog – pare proprio che non sarà così.
Lo show dei bambini, dunque, non andrà alla Cuccarini, bensì a Mara Venier, la quale – oltre a portare avanti con grande successo la sua Domenica In – a novembre migrerà nel pomeriggio di Raiuno: il programma, infatti, andrà in onda per tre pomeriggi al posto de La vita in diretta, mentre il gran finale sarà di sabato sera, al fianco di Carlo Conti. Le date non sono ancora state stabilite, ma dovrebbero essere collocate tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre.
Cuccarini, senza di lei gli ascolti volano!
La notte vola, cantava Lorella Cuccarini qualche decennio fa. Non sappiamo se effettivamente la notte continui a volare, ma una cosa è certa: gli ascolti de La vita in diretta sono letteralmente decollati! La conduzione in solitaria di Alberto Matano ha pienamente convinto il pubblico di Raiuno, che ogni pomeriggio lo consacra vincitore indiscusso della sua fascia oraria.
Con buona pace della povera Barbara D’Urso, che colleziona un flop dopo l’altro, e con buona pace, soprattutto, dei tanti fan della Cuccarini, che speravano in un cocente insuccesso per Matano, La vita in diretta vive una seconda giovinezza e gli ascolti brillanti danno ragione ai dirigenti Rai, che hanno preferito estromettere Lorella Cuccarini.
Dove vedremo, dunque, in futuro la Cuccarini? Non è dato saperlo, al momento. Quel che è certo è che Lo Zecchino d’Oro, l’unico spazio vuoto, sino ad ora, nei palinsesti Rai, avrà una madrina d’eccezione.