Armine Harutyunyan ha finalmente detto la sua riguardo a tutte le critiche mosse sul web: la modella di Gucci ha le idee chiare.
Il nome di Armine Harutyunyan oggi ci suona familiare poiché da diverse settimane ha letteralmente spaccato il web a metà. La modella di Gucci è ritenuta esteticamente poco piacevole da molti, mentre altri osannano la sua diversità in un mondo di bombe sexy innaturali. Insomma, siamo alle solite: il popolo di internet sentenzia sulla qualsiasi. Fino a ora Armine ha sempre evitato di rispondere alle critiche mosse nei suoi confronti, ma forse ora sente di doverlo fare perché – come al solito – si è andati troppo oltre.
Leggi anche: Diletta Leotta: i ritocchini non sono una colpa, l’ipocrisia lo è
Armine risponde alle critiche
Le critiche vanno bene finché sono costruttive, gli insulti – invece – non vanno bene in nessun caso. Esprimere una certa perplessità su un argomento è umano, ma denigrare – forti dell’uso dell’asettico mezzo elettronico – è spregevole. Armine Harutyunyan è stata inserita nella lista delle 100 donne più sexy del 2019 e non saranno degli insulti sul web a farla sentire da meno. Ecco cosa dice la modella:
Non è stata la prima volta che ho subito delle critiche, lo scorso anno dopo la sfilata con Gucci un programma tv turco aveva iniziato a fare una mia parodia. Per me è stata dura, non capivo perché ce l’avessero tanto con me.
E ancora:
Non so perché tutto questo sia successo e non posso certo vietare alla gente di parlare, ma posso ignorarla. Credo che le persone siano spaventate da tutto quello che è diverso. A parole è facile essere aperti al nuovo ma poi, quando si trovano davanti a qualcosa che non capiscono, non sanno come reagire e attaccano.Per questo dico che non vale la pena preoccuparsi di loro: hanno solo paura. Comunque meglio essere diversi che omologati al resto. Io intanto mi guardo allo specchio e vedo una persona che è più di una faccia, che ha interessi, cose da dire e da fare. E che non ha tempo per chi la vuole abbattere.
Ricordiamo, inoltre, che Armine ha solamente 23 anni e già una carriera potenzialmente affermata in un settore chiuso ed elitario. E se anche non dovesse incontrare il nostro gusto estetico, non sarebbe comunque necessario passare gli insulti.
Il web difende Armine
Come dicevamo, comunque, la modella di Gucci è stata presa di mira da molti, ma anche difesa da altrettante persone che hanno fatto della sua “diversità” un punto a favore. Ecco cosa si legge su Twitter:
Articoli del genere mi fanno schifo.
Armine Harutyunyan è una persona, e se non rispecchia i vostri canoni di perfezione non significa che è brutta. pic.twitter.com/zCydH2CHvZ— 𝗯𝗮𝗹𝗶𝘂𝗸 (@iambaliuk) August 30, 2020
Io ero davvero tentata di fare un post compilation della gente che rivolge insulti a Armine Harutyunyan, ma rischiavo di scadere nel bodyshaming. Quindi mi limito a questo 🎻🎻 pic.twitter.com/k8lbctEa24
— 🌻Federecica (@_elosarig) August 30, 2020