Adele è stata tacciata di appropriazione culturale per aver indossato un bikini con la bandiera della Giamaica, Guarda la foto!
Adele ha postato una foto per il Carnevale di Notting Hill che lei ha voluto festeggiare in privato. La cantante ha mostrato il suo fisico scolpito da dura dieta e allenamenti, ma qualcosa è andato storto e il web è letteralmente in rivolta.
Leggi anche: Adele ha perso 30 chili: ecco la dieta che ha fatto
Adele e la polemica
Adele nella foto appare con un’acconciatura tipicamente afro – i bantu knots – e il bikini con la bandiera giamaicana. Inutile dire che questo ha scatenato l’ira degli utenti di Twitter.
Le accuse
Secondo gli utenti di Twitter, Adele avrebbe peccato di appropriazione culturale mancando di rispetto nei confronti della comunità nera. In un delicato momento storico come questo, però, ci viene da chiederci se forse non si sta esagerando un po’. Probabilmente, così facendo si sconfinerà verso un limite invalicabile di cose perfettamente normali che non potremo più dire o fare per non offendere nessuno. Il “pericolo” ora è che Adele cancelli la foto e si scusi, pur non avendo in realtà fatto niente di male. Ecco alcuni commenti degli utenti di Twitter:
Adele sta ricevendo commenti dalla comunità nera e non per una questione di cultural appropriation LECITA. Se per voi i capelli (in questo caso bantu knots) “sono solo capelli”, siete parte del problema.
comunque Adele ormai fuori dalla grazia di dioComincio a essere un po’ preoccupato per Adele