Quanto deve essere lungo un pene per far raggiungere un orgasmo? Uno studio americano ha rivelato la dimensione perfetta: scoprila subito!
Le dimensioni del pene non contano, afferma qualcuno. Vi sveliamo un segreto: si tratta di una bugia bella e buona. Le dimensioni contano, eccome se contano! Ma qual è quella perfetta per far raggiungere un orgasmo a una donna? Scopriamolo insieme.
Le dimensioni non contano e altri miti da sfatare
Diciamolo senza indugi: le dimensioni contano. Durante un recente studio, Big One Dating ha chiesto a 4.761 donne di raccontare l’ultima volta in cui hanno fatto sesso. Ecco le due domande principali a cui sono state sottoposte: quanto era lungo il pene dell’uomo con cui hanno consumato la notte di passione? Ma, soprattutto, hanno raggiunto l’orgasmo?
In base alle loro risposte, si è giunti a una conclusione definitiva: la dimensione perfetta è di 20 cm (ovviamente in erezione!). Attenzione, però, a non esagerare: se si va oltre questa dimensione, il godimento rischia di diminuire, non di aumentare: gli uomini con un pene superiore alla cifra sopra indicata, infatti, hanno soddisfatto solo il 30% delle donne coinvolte, le altre si sono dette del tutto deluse dalla prestazione del partner.
Le dimensioni contano, ma…
Ribadiamo, tuttavia, un aspetto importante: le dimensioni contano, ma bisogna saperci fare! Ecco cosa ha detto una donna di trentasette anni, proveniente New Orleans, negli Stati Uniti, e coinvolta nello studio:
La dimensione conta certamente, ma ci sono uomini che pensano che basti avere un pene lungo e largo per soddisfare una donna. Niente di più sbagliato: bisogna innanzitutto saperlo usare!
A farle eco, poi, è una donna di trentatré anni, anche lei di New Orleans:
Ho conosciuto un uomo con un pene molto lungo, ma ero totalmente inabile a utilizzarlo. Posso dire che è stata una gran brutta esperienza, assolutamente da dimenticare.
Dunque, le dimensioni contano, ma non bastano: è come avere una Ferrari e non saperla guidare. Bisogna essere degli abili automobilisti…