La celeberrima soap opera Beautiful compie trent'anni! Volete sapere quanti sono stati i matrimoni, le nascite e le morti della soap?
Sono passati ben trent’anni dalla prima puntata italiana di Beautiful! Era il 4 giugno del 1990 e, su Raidue, andava in onda per la prima volta una delle soap più longeve e amate della storia della tv. Volete sapere quanti matrimoni, nascite, morti e resurrezioni abbiamo visto in tre decenni di messa in onda? Scopritelo subito!
Beautiful, trent’anni e non sentirli!
Il 4 giugno 1990 il pubblico italiano, per la prima volta in assoluto, veniva a conoscenza delle intricate vicende dei Forrester, nota famiglia di stilisti proveniente da Los Angeles: Eric, sposato con Stephanie, era a capo della casa di moda Forrester Creation; a movimentare le acque, però, è stato l’arrivo della avvenente e sensuale Brooke, allora poco più che una ragazzina, la quale ha messo subito gli occhi su Ridge, primogenito di Eric e Stephanie (salvo poi scoprire che l’uomo è figlio di Massimo Marone, con cui la signora Forrester aveva avuto una storia poco prima di sposarsi con Eric).
Leggi anche: Brooke di Beautiful è diventata nonna, ma per davvero!
Ne sono successe di cose, da quel 4 giugno di trent’anni fa: in questi tre decenni abbiamo assistito a ben cento matrimoni, ventidue nascite e ventidue decessi, ma non solo: tre persone credute morte, infatti, sono poi miracolosamente resuscitate! Basti pensare a Taylor, moglie di Ridge, o a Macy, figlia di Sally Spectra.
Beautiful: chi non c’è più?
Alcuni attori, tuttavia, sono morti realmente: tra questi ricordiamo Darlene Conley (l’iconica Sally Spectra), venuta a mancare nel 2007 in seguito ad un cancro allo stomaco. Il suo personaggio, però, non è mai morto, ma è stato fatto sparire con l’escamotage di un lungo viaggio in un’isola da favola. Non c’è più nemmeno Joseph Mascolo, il celebre Massimo marone.
In ogni caso, è vero che sono passati trent’anni, ma la soap non sembra aver perso smalto, anzi: nonostante la programmazione ballerina di Canale 5, continua a raccogliere grandi consensi e ad essere una delle trasmissioni più twittate su Twitter, dov’è nato l’hashtag #twittamibeautiful, che ogni giorno raccoglie migliaia di post. Riuscirà Mediaset a trattarla con maggiore rispetto, visto il successo ancora straordinario?
Intanto, rivediamo insieme la primissima puntata della soap:
https://www.youtube.com/watch?v=TdSnhO8aogM&feature=emb_logo