Chi è veramente Gemma Galgani? Scopriamo insieme tutte le curiosità e i segreti dello storico volto di "Uomini e Donne".
Il suo nome è indissolubilmente legato alla trasmissione Uomini e Donne, condotta da Maria De Filippi. Ma come ogni personaggio troppo appariscente per poter essere rinchiuso all’interno di un solo contenitore televisivo, il nome di Gemma Galgani ha finito con l’essere protagonista di copertine di magazine televisivi, ospitate varie e tanto altro ancora.
Chi è Gemma Galgani?
Lo abbiamo chiesto ai massimi esperti in argomento, i redattori di www.ciaostyle.it, il punto di riferimento italiano per quanto attiene il mondo del gossip e… non solo. Ecco che cosa abbiamo capito!
Da dove arriva Gemma?
Una cosa è certa: Gemma Galgani si è immediatamente fatta riconoscere nello studio di Uomini e Donne per un modo di proporsi e per uno stile che non è passato inosservato e che ha sollevato molti dubbi sulle sue origini non proprio “popolari”.
Effettivamente, Gemma ha un passato professionale di tutto rispetto, tanto da essere nota ancora prima dello sbarco a Uomini e Donne, pur in altri settori. La Galgani era infatti direttrice del Teatro Alfieri di Torino, la città nella quale è nata e tutt’ora vive. Prima della direzione dell’Alfieri, è stata direttrice di altri teatri nel territorio piemontese, andando così a costruirsi una solida reputazione in questo settore.
Dal teatro alla televisione
Nonostante la sua lunga carriera dietro le quinte, nella quale ha avuto modo di conoscere alcuni noti personaggi del teatro, come Walter Chiari e Gigi Proietti, la “vera” celebrità Gemma la ottiene entrando nello studio di Maria De Filippi e diventando negli anni uno dei volti più riconosciuti e più riconoscibili del programma.
Particolarmente chiacchierate sono le sfuriate con Tina Cipollari, con dei battibecchi che tra l’ironico e il serio si ripropongono oramai periodicamente nel salotto di Uomini e Donne, ma anche al di fuori dello stesso.
La vita privata
Nel ricco gossip su Gemma Galgani non tutti sanno che spicca anche un matrimonio in giovane età. Gemma si è sposata a 23 anni a “causa” di un colpo di fulmine con un ragazzo più giovane di lei ma, a quanto pare, l’unione è durata pochi mesi: la gelosia eccessiva del giovane marito le rendeva impossibile la vita tra le mura domestiche e, dopo questo matrimonio così prematuramente terminato, Gemma ha deciso di non risposarsi.
Sirius, aka Nicola Vivarelli
Il fatto che Gemma non si sia più sposata non significa, evidentemente, che non sia alla ricerca di un nuovo compagno di vita. Dopo diversi tentativi naufragati nelle precedenti edizioni di Uomini e Donne, la stagione attuale – in una veste evidentemente influenzata dalle restrizioni determinate dal distanziamento sociale causa Coronavirus – ha permesso a Gemma di conoscere Sirius, ovvero Nicola Vivarellil.
Nicola è un modello e ufficiale della Marina. A quanto pare, in passato aveva già tentato di partecipare a un’altra edizione del programma ma con scarso esito. Che fine farà questo approccio? Andrà bene o si tramuterà in un nulla di fatto?
Tra chi propende per questa seconda ipotesi c’è Tina Cipollari, che ritiene che il ragazzo non abbia un reale interesse verso Gemma. A pensarla così è anche Gianni Sperti, che pone dei dubbi sulla possibilità che Gemma possa portare avanti una relazione di lunga durata con un uomo dall’età così diversa dalla sua.
Per il momento, però, pare che la conoscenza tra i due possa proseguire. I due si sentono molto spesso al telefono e Gemma ha confidato che ha intenzione a proseguire questo avvicinamento al giovane. Non tutti – popolo del web compreso – sembrano però convinti della sostenibilità di una simile relazione, peraltro resa ancora più complicata dalla distanza che i due devono mantenere…