Giuseppe Povia è un cantante molto conosciuto soprattutto sul web per i suoi video controversi. Ma sappiamo proprio tutto di lui?
Giuseppe Povia ce lo ricordiamo soprattutto per le canzoni I bambini fanno ooh e Vorrei avere il becco. Il cantante dopo numerosi successi ha subìto un momento di down, artisticamente parlando. Oggi è conosciuto soprattutto sul web per i suoi video sull’attualità del nostro Paese. Povia pubblica spesso suoi contenuti nei quali spiega la sua visione delle tematiche che stanno più a cuore agli italiani in questo periodo. Ma chi è davvero Giuseppe Povia? Sappiamo tutto di lui?
Chi è Povia
Biografia
Giuseppe Povia nasce a Milano il 19 novembre del 1972. Si presenta al pubblico con il suo nome e cognome e convince la maggior parte dei suoi ascoltatori. Nonostante questo è uno dei cantanti più controversi del nostro secolo.
Famiglia
Povia è sposato con Teresa dal 2007. Lei non ha niente a che vedere con il mondo dello spettacolo, ma la loro relazione è stabile e procede a gonfie vele da tanti anni. Dalla loro unione sono nate Emma (2005) e Amelia (2007).
Dipendenze
Giuseppe Povia è trasparente, non ha filtri. Per questo motivo ha sempre dichiarato di aver vissuto un periodo davvero difficile dovuto alle sue dipendenze da alcol e droghe. Oggi è pulito e un uomo nuovo, non rinnega il passato, ma lo condanna.
Sanremo
Il cantante ha partecipato al Festival di Sanremo diverse volte: la prima nel 2005 con I bambini fanno ooh, la seconda – finita con la sua stessa vittoria – nel 2006 grazie a Vorrei avere il becco. Nel 2008 ha provato a partecipare nuovamente, ma la sua canzone Uniti non è stata selezionata per il Festival. Nel 2009 ha partecipato con Luca era gay. Nel 2010, ad oggi l’ultima volta sul palco dell’Ariston, ha cantato La verità.
Malattia
Della malattia di Giuseppe Povia ve ne avevamo già parlato. Il cantante ha dovuto affrontare un delicato intervento e ha temuto davvero per la sua vita; nonostante le preoccupazioni, però, è andato tutto per il meglio e oggi il male sembra essere sconfitto definitivamente.