Harry Windsor e Meghan Markle hanno deciso di dichiarare guerra ai tabloid inglesi, includendo anche The Sun e Mirror.
Harry e Meghan hanno dichiarato guerra ai tabloid inglesi; gli ex Duchi del Sussex – tramite una nota ufficiale – hanno specificato i motivi di questa decisione. La stampa scandalistica britannica, infatti, non ha mai risparmiato la coppia ribelle della Royal Family. Harry Windsor ha anche annunciato che non collaborerà mai più con alcuni fra i più noti quotidiani inglesi, fra cui il The Sun e il Mirror.
Harry furioso con la stampa
Le parole dell’ex Principe sono state lapidarie:
Mia moglie è bersaglio della stampa, proprio come lo era mia madre Diana. Ho paura che la storia si ripeta. Ho visto cosa succede quando qualcuno che amo è mercificato al punto da non essere trattato o visto come una persona reale. Ho perso mia madre e ora vedo mia moglie cadere vittima delle stesse, potenti forze. Sta subendo bullismo. Sfortunatamente, mia moglie è diventata vittima della stampa scandalistica britannica che conduce campagne contro individui senza alcun pensiero sulle conseguenze.
E poi continua:
Quella messa in atto è una campagna spietata, che si è intensificata nell’ultimo anno, durante la sua gravidanza e mentre mia moglie è impegnata a crescere nostro figlio… Siamo arrivati al punto che l’unica cosa da fare rimasta era scendere in campo contro questo comportamento, perché distrugge persone e vite. Non si tratta altro che di bullismo. C’è un costo umano per questa implacabile propaganda, in particolare quando è falsa e maliziosa. Ci siamo mostrati coraggiosi, ma è doloroso. Esiste una campagna che ha lo scopo di pubblicare storie false e volutamente denigratorie su me e Meghan Markle. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Anche se potrebbe non sembrare, ne abbiamo davvero bisogno.
Finalmente, dopo anni di soprusi di ogni genere, la situazione si sta ribaltando.