Antonio Maggio sarà sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2020; ecco cinque curiosità sul cantante pugliese.
Antonio Maggio è uno dei volti di Sanremo 2020, il suo brano si intitola La faccia e il cuore, che verrà cantato insieme a Gessica Notaro. Il brano è stato scritto dal cantautore insieme a Ermal Meta. Ma sapete proprio tutto sul cantante pugliese? Ecco cinque curiosità che probabilmente non conoscete ancora!
5 curiosità su Antonio Maggio
Siete pronti a scoprire cinque cose che probabilmente non sapete ancora su Antonio Maggio?
Le sue esperienze a Sanremo
Antonio, nel 2006, ha cercato di partecipare al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, ma purtroppo è stato scartato. Questo fatto non lo ha demotivato e così, nel 2013, si è riproposto, è riuscito a prendere parte al Festival e ha vinto con il brano Mi servirebbe sapere.
X-Factor
Prima ancora della sua vittoria nei Giovani di Sanremo 2013, però, Antonio Maggio – insieme agli amici Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone – aveva fondato gli Aram Quartet. Gli Aram Quartet hanno preso parte alla prima edizione di X-Factor e l’hanno vinta, ottenendo così un contratto discografico con l’etichetta discografica Sony Music.
Viaggi
Antonio Maggio adora viaggiare e, sul suo profilo Instagram, compaiono spesso foto dei suoi soggiorni all’estero.
Musica
Nonostante la sua musica sia molto diversa, Antonio ama Patty Pravo, Emma Marrone e Paolo Belli. Per Emma ha scritto un brano, Basti solo tu, che fa parte dell’ultimo album della cantante salentina, Fortuna.
Kobe Bryant
Antonio Maggio è rimasto molto colpito dalla morte del giocatore di basket Kobe Bryant e gli ha dedicato un post su Instagram.
https://www.instagram.com/p/B8JTxNbIoBi/?utm_source=ig_web_button_share_sheet